jaken Inserito: 13 luglio 2004 Segnala Share Inserito: 13 luglio 2004 ciao, ho una cpu 314c-2dp collegata con 2 panneli operatore tp170a in profibus,la rete sta in piedi fino ad una velocita' di comunicazione di 500kb/s, se la porto ad 1.5Mb/s non se ne parla proprio, i pannelli non comunicano piu', ho il cavo profibus di siemens, i connettori hanno le resistenze di terminazione inserte all'inizio e alla fine, la distanza max della rete e' irrisoria....non so dove sbbattere la testa,ho poca esperienza in profibus in quanto non ho mai avuto esigenza di usarlo..ma ho dimenticato qualcosa che potrebbe compremettere la comunicazione?! ciao grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 13 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2004 Ciao Jaken,connettori profibus Siemens? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
christian924 Inserita: 14 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2004 tutti i componenti della rete devono avere nelle impostazioni la stessa velocita di trasmissione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppeconti Inserita: 14 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2004 (modificato) Potresti provare se non l'hai già fatto a mettere a terra lo schermo del cavo Profibus in un qualsiasi punto e vedere se ci sono miglioramenti.I connettori Profibus è meglio se sono metallici, anche se mi sembra strano che ti diano problemi a 1,5MB.CIAO Modificato: 14 luglio 2004 da beppeconti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jaken Inserita: 14 luglio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2004 ..rigorosamente siemens..ora ho visto che comunicano anche 1.5Mb/s ma ci vogliono 5 minuti dalla accensione dei tp170a e del plc per vedere le variabili sul pannello,mentre a 500kb solo il tempo che il plc vada in run...i pannelli hanno qualche funzione da modificare in fase di boot magari!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jaken Inserita: 14 luglio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2004 ..c'e' una diagnostica per la rete profibus?! per i nodi che riguardano le cpu master o slave, ho visto che si puo' in questa discussione discussione plcforum , ma per vedere i la comunicazione della cpu con il pannello vale lo stesso discorso delle cpu?! uso sempre l'OB86 e poi l'sfc15 e sfc16?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati