markinos Inserito: 13 febbraio 2011 Segnala Inserito: 13 febbraio 2011 Salve a tutti gli utenti di PLC Forum ,mi ritrovo un tv lcd 32 thomson di un caro amico spento ,rivoltosi al cat thomson di zona,gli riferiscono che non esiste piu' la casa madre e non e' riparabile perche'non ci sono ricambi.Da una prima verifica noto un sibilo della scheda di alimentazione che risulta una DARFON 4hb0160.001/b2,ma non presenta segni di rottura evidenti,siccome non mi ritrovo lo schema tecnico non so' come fare una ricerca tecnica con relative misure di tensioni,spero che e' gia' capitato a voi un tv simile e se possibile avere consigli.Grazie e buona serata a tutti ............
AndreA. Inserita: 13 febbraio 2011 Segnala Inserita: 13 febbraio 2011 L'alimentatore di St.BY è separato oppure è parte integrante della power board???Che tipo di integrato utilizza detto alimentatore???Se è del tipo separato, sostituisci tutti i condensatori, ma attenzione il difetto resterà, quindi salda un resistore da 100K .......fammi prima sapere, ... avevo scritto la modifica da fare però siccome è un pò pericoloso lavorare sul primario ho eliminato tutto.
Fulvio Persano Inserita: 14 febbraio 2011 Segnala Inserita: 14 febbraio 2011 Ciao.Telaio LCD 12BSei sicuro del codice Darfon che hai riportato ?
markinos Inserita: 26 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2011 Salve,scusate ma non ho letto i vostri post per motivi di tempo,grazie della vostra collaborazione,e confermo le carateristiche riportate per la scheda di alimentazione che e' una darfon e che e' separata dalla scheda madre che invece e' una Benq come la scheda Dvb-dt.Grazie a tutti voi.
Messaggi consigliati