ceio1960 Inserita: 9 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2011 Buongiorno, nessuno ha più idee; mi toccherà riconsegnarlo. Grazie comunque a tutti, saluti.
ceio1960 Inserita: 12 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2011 Ultimo aggiornamento: acceso il tvc, schermo nero, misurato i 24V all'inverter e sono presenti. Nessuno ha qualche idea finale?Buona domenica.
cri_999 Inserita: 12 marzo 2011 Segnala Inserita: 12 marzo 2011 E le tensioni al piedino 11-12 controlla se variano da tv in stand-by a tv accesa e dimmi il valore..
ceio1960 Inserita: 12 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2011 Ciao cri 999, grazie ancora della collaborazione preziosa. Mi dici a che connettore ti riferisci?
cri_999 Inserita: 12 marzo 2011 Segnala Inserita: 12 marzo 2011 Quello tra inverter e main o alimentatore..
ceio1960 Inserita: 12 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2011 Ciao cri, dunque ho misurato sul connettore che ha 12 pin di cui quelli da 1 a 5 sono 24Vcc, quelli da 6 a 10 sono GND, poi fra massa e 11 c'è sempre 0V sia in stand-by sia in accensione, ed ultimo sul 12 ci sono 0V in stand-by e 3,3V acceso.Riassumo, segnalando che tutte le misure sono riferite a massa:pin da 1 a 5-------------> 24Vpin da 6 a 10------------> 0Vpin 11--------------------> 0Vpin 12-------------------->0V (st-by) e 3,3 in accensioneFammi sapere
cri_999 Inserita: 12 marzo 2011 Segnala Inserita: 12 marzo 2011 Ok, allora il problema è l'inverter o qualche lampada esaurita..
ceio1960 Inserita: 12 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2011 Grazie cri 999, a questo punto non penso sia possibile sostituire le lampade e perciò dovrei provare a sostituire l'inverter, anche se dalle precedenti misure sembrerebbe OK, difatti leggo in rete che a difettare solitamente sono i trasf. ma i miei danno tutti le stesse misure. L'ideale sarebbe sostituirlo in prova e perciò chiedo se qualcuno ne avesse uno, anche di recupero ma funzionante.Grazie
Fulvio Persano Inserita: 3 novembre 2011 Segnala Inserita: 3 novembre 2011 Ciao.Grazie per l'info, anche se è una discussiomne vecchia di mesi....Una raccomandazione: non usare caratteri diversi e, sopratutto, colorati nello scrivere, perchè risultano fastidiosi verso chi legge.Grazie.
ceio1960 Inserita: 4 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2011 Buongiorno, ri-estendendo a TUTTI mille grazie per gli aiuti vorrei segnalare che "purtroppo" il "caso" per me era ancora aperto (ho l'abitudine di segnalare la chiusura positiva o meno di una richiesta di aiuto). Grazie a tutti voi avevo già circoscritto il colpevole nella scheda inverter, ma con il suggerimento di Nicols sono riuscito a risolvere il problema. Complimenti e continuiamo a seguire il motto "l'unione fa la forza".Vorrei concludere dicendo che risolto il difetto della retroilluminazione l'LCD presentava ancora l'inconveniente di una solarizzazione dell'immagine; questa è dovuta al connettore (che spero riuscire a ripristinare) del cavo LVDS.RISOLTO
Messaggi consigliati