Vai al contenuto
PLC Forum

Telefunken Mp215 418a/ikc2it - riga bianca + stand-by

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve!,ho questo tvc della telefunken,accendendolo presenta una riga bianca,con delle specie di ritracce sopra la stessa,e dopo qualche secondo il tv va in stand-by ,è il primo telefunken su cui metto le mani ... cosa mi consigliate? ,ricordo come sempre che non sono esperto

user posted image

• 2 weeks later...

Inserita:

Nessuno può aiutarmi? è passata più di una settimana da quando ho aperto la discussione ,so che non siete obbligati a rispondere

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

controlla le saldature e misura il tyristor finale del verticale.

Nel frattempo procurati lo schema wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Controlla/sostituisci:

Rf23 4,7 Ohm

Rf24 10 Ohm

Rf01 1,5 mega Ohm

Rf02 1,5 mega Ohm

If01 ( TL082 )

ESM740 ( il tiristore di Riccardo)

...e le sicure interruzioni sul circuito di deflessione verticale... wink.gif

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+1/03/2011, 13:51--> (Riccardo Ottaviucci @ 1/03/2011, 13:51)

grazie delle risposte,lo schema,non so se si trova,non mi pare molto diffuso... vedrò di controllare se le resistenze citate da andrea,sono interrotte,o meno... mentre per il tristore,come devo fare a controllare se è buono? stessa cosa anche per il TL

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+1/03/2011, 14:52--> (Riccardo Ottaviucci @ 1/03/2011, 14:52)

Okay,grazie riccardo per lo schema appena potrò,metto le mani su questo telefunken,devo prima terminare un grundig valvolare,che avevo iniziato a vedere prima

• 2 weeks later...

Riccardo Ottaviucci+1/03/2011, 14:52--> (Riccardo Ottaviucci @ 1/03/2011, 14:52)