Vai al contenuto
PLC Forum

Telefunken Mp215 418a/ikc2it - riga bianca + stand-by

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve!,ho questo tvc della telefunken,accendendolo presenta una riga bianca,con delle specie di ritracce sopra la stessa,e dopo qualche secondo il tv va in stand-by ,è il primo telefunken su cui metto le mani ... cosa mi consigliate? ,ricordo come sempre che non sono esperto

user posted image

• 2 weeks later...

Inserita:

Nessuno può aiutarmi? è passata più di una settimana da quando ho aperto la discussione ,so che non siete obbligati a rispondere

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

controlla le saldature e misura il tyristor finale del verticale.

Nel frattempo procurati lo schema wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Controlla/sostituisci:

Rf23 4,7 Ohm

Rf24 10 Ohm

Rf01 1,5 mega Ohm

Rf02 1,5 mega Ohm

If01 ( TL082 )

ESM740 ( il tiristore di Riccardo)

...e le sicure interruzioni sul circuito di deflessione verticale... wink.gif

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+1/03/2011, 13:51--> (Riccardo Ottaviucci @ 1/03/2011, 13:51)

grazie delle risposte,lo schema,non so se si trova,non mi pare molto diffuso... vedrò di controllare se le resistenze citate da andrea,sono interrotte,o meno... mentre per il tristore,come devo fare a controllare se è buono? stessa cosa anche per il TL

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+1/03/2011, 14:52--> (Riccardo Ottaviucci @ 1/03/2011, 14:52)

Okay,grazie riccardo per lo schema appena potrò,metto le mani su questo telefunken,devo prima terminare un grundig valvolare,che avevo iniziato a vedere prima

• 2 weeks later...

Riccardo Ottaviucci+1/03/2011, 14:52--> (Riccardo Ottaviucci @ 1/03/2011, 14:52)

terminato il grundig valvolare son passato su questo, Ho controllato le resistenza RF23 , RF24, RF01, RF02 nessuna è interrotta,son buone.... ho rifatto alcune saldature fatte male,ma non è cambiato nulla.... non riesco ad individuare il tristore ,dov'è?? ,mentre if01 l'ho trovato,ma non so come verificare se buono.... mi consigliate di provare a cambiarli entrambi?

Modificato: da france_53

noto troppe saldature fatte male,piste rotte ,ci hanno già messo le mani..... non so se ne vale la pena dopo lo scempio che ho visto... unsure.gif .... non ci avevo fatto caso .... grazie comunque dell'aiuto ,mi dedicherò ad altri tv pazienza sad.gif

Modificato: da france_53