Slims83 Inserito: 19 agosto 2004 Segnala Share Inserito: 19 agosto 2004 Sapete il valore della resistenza di terminazione in una rete profibus?Misurando la resistenza presente su spinette Siemens dovrebbe essere attorno ai 220 ohm.. pero' vorrei un dato certo.Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OB1-Roby Inserita: 20 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2004 La resistenza che misuri tra i piedini 3 e 8 è effettivamente di 220 ohm ma tieni presente che in un connettore Siemens, e comunque in qualsiasi connettore profibus, esistono altre due resistenza di 470 ohm: una tra il positivo (pin 6) e il piedino 3 (TxRx+) e l'altra tra il negativo (pin 5) e il piedino 8 (TxRx-).Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 20 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2004 Ciaoio le resistenze di pull up e down le conosco da 390 Ohm (Siemens docet)dal pin 6 al pin 3 -> 390 Ohmdal pin 3 al pin 8 -> 220 Ohmdal pin 8 al pin 5 -> 390 OhmCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OB1-Roby Inserita: 20 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2004 ...ops è vero... . Per i connettori Siemens effetivamente le resistenze sono da 390 ohm.La documentazione che avevo sotto mano che riportava resistenza da 470 si riferiva ad un cavo di comunicazione in MPI per un pannellino. Siccome le piedinature sono le stesse ho fatto una piccola confusione. Scusate.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 20 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2004 Ciao comunque funziona anche con 470, e forse anche di più, comunque per precisione io metto 390. si sa mai che qualcuno si metta a spulciare e punti il dito sulle innocenti resistenze quando il problema è altrove.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slims83 Inserita: 23 agosto 2004 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2004 Grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati