tecnick Inserito: 7 marzo 2011 Segnala Inserito: 7 marzo 2011 salve, scusa fulvio per i messaggi che ti ho mandato, non riuscivo a creare una discussione, e' la prima volta che mi iscrivo, scusa per l'inconvenienza, ho un televisore saba mod. M 8522 C - telaio ICC17 non accende, il led standby funziona quando provo ad accendere con il telecomando lampeggia il led rosso e poi giallo,ho fatto le misurazioni all'orizzontale, transistor, ed ho tolto pure lo zoccolo del cinescopio e provato ad accendere, e fa lo stesso, cioe' non accende. quando provo ad accendere si sente un ronzio. aiutatemi per favore, sono disperato. grazie
tecnick Inserita: 7 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2011 tecnick+7/03/2011, 22:14--> (tecnick @ 7/03/2011, 22:14) puo' essere il trasformatore di riga?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 marzo 2011 Segnala Inserita: 7 marzo 2011 tecnick+7/03/2011, 22:17--> (tecnick @ 7/03/2011, 22:17) certo,prima verifica il finale orizzontale e la presenza di pilotaggio sulla sua base.Questo è un telaio rognoso,fatti una cultura usando la funzione "cerca" nella sezione Tfk Thomson
tecnick Inserita: 8 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2011 ciao riccardo, prima di acquista l'heat vorrei fare altre misurazioni, "preciso": quando provo ad accendere lampeggia tre volte il led giallo e poi va rosso...
tecnick Inserita: 8 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2011 (modificato) la presenza di pilotaggio c'e', fa niente se ho misurato senza staccare l'orizzontale?, perche' mi risulta ok. l'ho misurato con il tester.. l'ho messo, uno sulla massa e l'altro sul pin centrale Modificato: 8 marzo 2011 da tecnick
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 marzo 2011 Segnala Inserita: 8 marzo 2011 il pin centrale è il collettore e hai rischiato di bruciare il tester se ci fosse stata la deflessione funzionante.(1200Vpp)Il pilotaggio si verifica con oscilloscopio ed è il segnale quasi ad onda quadra che pilota la conduzione del finale agendo sul tempo del duty-cycle .Comunque il finale devi staccarlo,almeno due pin ,per misurarlo.Ripeto,leggiti la casistica di questo telaio molto complesso e problematico.Quasi sempre il colpevole è anche il trafo eat,ma non è una regola.
tecnick Inserita: 8 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2011 grazie!!! allora lo misurero' con la lampada???...
tecnick Inserita: 8 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2011 (modificato) scusa, ma il lampeggio del led tre volte giallo cosa puo' essere???...codice errore??? ... aiutatemi vi prego Modificato: 8 marzo 2011 da tecnick
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 marzo 2011 Segnala Inserita: 8 marzo 2011 la prova lampada puoi sempre farla mettendola al posto del finale tra collettore e massa,in modo da scagionare l'alimentatore e ammesso che per questo telaio abbia senso.Nella sezione download mi pare ci siano le tabelle degli errori e anche lo schema.Menu, Altri argomenti in alto a dx,poi download,poi TV vcr,poi thomson e poi scarichi tutto quello che vuoi,doc e schemi
tecnick Inserita: 8 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2011 grazie per la tua disponibilita'... vedro' come fare ti faro' sapere..
Fulvio Persano Inserita: 8 marzo 2011 Segnala Inserita: 8 marzo 2011 Ciao.Il codice 3, su quel telaio, non è contemplato;sei sicuro che non ve ne siano altri dopo ?Controlla anche i condensatori poliestere su tutto il circuito di deflessione orizzontale.
tecnick Inserita: 8 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2011 (modificato) prima lampeggia tre volte giallo, poi inizia a lampeggiare rosso per 2 volte e poi c'e' una pausa (frazionaria di millesimi di secondo),e ri inizia a lampeggiare rosso per 7 volte,poi altre 2 volte, e c'e di nuovo pausa e poi di nuovo 7 volte,...in sostanza 36 volte escluso i tre lampeggi gialli Modificato: 8 marzo 2011 da tecnick
tecnick Inserita: 8 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2011 si sente un ronzio quando si accende la tv, nella zona tra alimentazione e heat
Fulvio Persano Inserita: 9 marzo 2011 Segnala Inserita: 9 marzo 2011 Ciao.tecnick+8/03/2011, 12:24--> (tecnick @ 8/03/2011, 12:24)Ad essere sincero, non ho capito niente..... E' probabile il trafo di riga. A questo proposito, da' un'occhiata a questo che ti aiuterà nella scelta giusta (ammesso che sia lui). Ecco la tabella degli Error Code ICC 17
tecnick Inserita: 9 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2011 il trafo non e' perche' l'habbiamo provato io e il mio amico tecnico della philips... pero' il mio amico ha messo il giravite in un transistor micro di protezione posizionato sulla parte sotto la "scheda madre" (se cosi' si dice) e la tv accende... pero' abbiamo visto un'altro problema...cioe'si vede scuro,non c'e' illuminazione,o perlomeno dire si vede scuro,anche regolando il contrasto al massimo... grazie per le vostre risposte siete gentilissimi!!! e complimenti per il forum!!!....comunque stiamo cercando di capire perche' va in protezione e perche' si vede scuro
Fulvio Persano Inserita: 9 marzo 2011 Segnala Inserita: 9 marzo 2011 Ciao.tecnick+9/03/2011, 16:39--> (tecnick @ 9/03/2011, 16:39)In che modo è stato provato ?L'unica "prova" certa, è la sua sostituzione !Anche perchè, se asserisci che si vede scuro, è molto probabile che scarichi internamente ed ha danneggiato ,come minimo, il transistor (SMD) TL 02, se non anche gli altri che fanno parte di quel circuito.
tecnick Inserita: 9 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2011 ad essere sinceri all'inizio avevo messo un trasformatore di un 28pollici,ho visto che non accendeva,che faceva la stessa cosa,allora gli ho messo di nuovo quello suo,poi il mio amico e arrivato ed ha fatto quella cosa con il micro transistor.quindi non ho ancora messo l'heat nuovo,quindi tu mi dici che sostituendo l'heat funzionerebbe tutto??? eppure non ci avevo o avevamo pensato io e il mio amico a questo!! ...
tecnick Inserita: 9 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2011 (modificato) comunque provvederemo a questo!!...GRAZIE!!!!a te FULVIO e a tutti quelli che lavorano in questo forum!! Modificato: 9 marzo 2011 da tecnick
tecnick Inserita: 9 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2011 comunque l'(SMD) TL 02 glielo abbiamo sostituito e non era guasto quindi c'e' solo da sostituire l'heat.....vi faro' sapere!!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 marzo 2011 Segnala Inserita: 9 marzo 2011 tecnick+9/03/2011, 18:27--> (tecnick @ 9/03/2011, 18:27) qui tutti collaborano,non lavorano,in quanto il servizio è volontario
tecnick Inserita: 10 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2011 .....ok,ok!!...,allora collaboriamo!!
tecnick Inserita: 11 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2011 (modificato) OK!!!..... MISSIONE COMPIUTA!!!... ERA L'HEAT!!!! ALLA PROSSIMA!! Modificato: 11 marzo 2011 da tecnick
Messaggi consigliati