Vai al contenuto
PLC Forum

Saba Mod. M 8522 C - Telaio Icc17 - non accende

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, scusa fulvio per i messaggi che ti ho mandato, non riuscivo a creare una discussione, e' la prima volta che mi iscrivo, scusa per l'inconvenienza, ho un televisore saba mod. M 8522 C - telaio ICC17 non accende, il led standby funziona quando provo ad accendere con il telecomando lampeggia il led rosso e poi giallo,ho fatto le misurazioni all'orizzontale, transistor, ed ho tolto pure lo zoccolo del cinescopio e provato ad accendere, e fa lo stesso, cioe' non accende. quando provo ad accendere si sente un ronzio. aiutatemi per favore, sono disperato. grazie sad.gifwallbash.gif

Inserita:
tecnick+7/03/2011, 22:14--> (tecnick @ 7/03/2011, 22:14)

puo' essere il trasformatore di riga? unsure.gifsenzasperanza.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
tecnick+7/03/2011, 22:17--> (tecnick @ 7/03/2011, 22:17)

certo,prima verifica il finale orizzontale e la presenza di pilotaggio sulla sua base.

Questo è un telaio rognoso,fatti una cultura usando la funzione "cerca" nella sezione Tfk Thomson

Inserita:

ciao riccardo, prima di acquista l'heat vorrei fare altre misurazioni, "preciso": quando provo ad accendere lampeggia tre volte il led giallo e poi va rosso... unsure.gif

Inserita: (modificato)

la presenza di pilotaggio c'e', fa niente se ho misurato senza staccare l'orizzontale?, perche' mi risulta ok. l'ho misurato con il tester.. l'ho messo, uno sulla massa e l'altro sul pin centrale

Modificato: da tecnick
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il pin centrale è il collettore e hai rischiato di bruciare il tester se ci fosse stata la deflessione funzionante.(1200Vpp)

Il pilotaggio si verifica con oscilloscopio ed è il segnale quasi ad onda quadra che pilota la conduzione del finale agendo sul tempo del duty-cycle .

Comunque il finale devi staccarlo,almeno due pin ,per misurarlo.

Ripeto,leggiti la casistica di questo telaio molto complesso e problematico.

Quasi sempre il colpevole è anche il trafo eat,ma non è una regola.

Inserita:
ohmy.gifph34r.gif grazie!!! allora lo misurero' con la lampada???... rolleyes.gif

scusa, ma il lampeggio del led tre volte giallo cosa puo' essere???...codice errore??? unsure.gifwallbash.gif... aiutatemi vi prego worthy.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la prova lampada puoi sempre farla mettendola al posto del finale tra collettore e massa,in modo da scagionare l'alimentatore e ammesso che per questo telaio abbia senso.

Nella sezione download mi pare ci siano le tabelle degli errori e anche lo schema.

Menu, Altri argomenti in alto a dx,poi download,poi TV vcr,poi thomson e poi scarichi tutto quello che vuoi,doc e schemi

Inserita:

grazie per la tua disponibilita'... vedro' come fare ti faro' sapere..

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Il codice 3, su quel telaio, non è contemplato;sei sicuro che non ve ne siano altri dopo ?

Controlla anche i condensatori poliestere su tutto il circuito di deflessione orizzontale.

prima lampeggia tre volte giallo, poi inizia a lampeggiare rosso per 2 volte e poi c'e' una pausa (frazionaria di millesimi di secondo),e ri inizia a lampeggiare rosso per 7 volte,poi altre 2 volte, e c'e di nuovo pausa e poi di nuovo 7 volte,...in sostanza 36 volte escluso i tre lampeggi gialli senzasperanza.gif

Inserita:

si sente un ronzio quando si accende la tv, unsure.gif nella zona tra alimentazione e heat

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

tecnick+8/03/2011, 12:24--> (tecnick @ 8/03/2011, 12:24)

Ad essere sincero, non ho capito niente..... rolleyes.gif

E' probabile il trafo di riga. A questo proposito, da' un'occhiata a questo che ti aiuterà nella scelta giusta (ammesso che sia lui).

Ecco la tabella degli Error Code ICC 17

Inserita:

il trafo non e' perche' l'habbiamo provato io e il mio amico tecnico della philips... pero' il mio amico ha messo il giravite in un transistor micro di protezione posizionato sulla parte sotto la "scheda madre" (se cosi' si dice) e la tv accende... pero' abbiamo visto un'altro problema...cioe'si vede scuro,non c'e' illuminazione,o perlomeno dire si vede scuro,anche regolando il contrasto al massimo... unsure.gif grazie per le vostre risposte siete gentilissimi!!! e complimenti per il forum!!!....comunque stiamo cercando di capire perche' va in protezione e perche' si vede scuro

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

tecnick+9/03/2011, 16:39--> (tecnick @ 9/03/2011, 16:39)

In che modo è stato provato ?

L'unica "prova" certa, è la sua sostituzione !

Anche perchè, se asserisci che si vede scuro, è molto probabile che scarichi internamente ed ha danneggiato ,come minimo, il transistor (SMD) TL 02, se non anche gli altri che fanno parte di quel circuito.

Inserita:

ad essere sinceri all'inizio avevo messo un trasformatore di un 28pollici,ho visto che non accendeva,che faceva la stessa cosa,allora gli ho messo di nuovo quello suo,poi il mio amico e arrivato ed ha fatto quella cosa con il micro transistor.quindi non ho ancora messo l'heat nuovo,quindi tu mi dici che sostituendo l'heat funzionerebbe tutto??? eppure non ci avevo o avevamo pensato io e il mio amico a questo!! blink.gifph34r.gif ...

comunque provvederemo a questo!!...GRAZIE!!!!a te FULVIO e a tutti quelli che lavorano in questo forum!! clap.gifclap.gifbiggrin.gif

Inserita:

comunque l'(SMD) TL 02 glielo abbiamo sostituito e non era guasto quindi c'e' solo da sostituire l'heat.....vi faro' sapere!!! cool.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
tecnick+9/03/2011, 18:27--> (tecnick @ 9/03/2011, 18:27)

qui tutti collaborano,non lavorano,in quanto il servizio è volontario wink.gif

OK!!!..... MISSIONE COMPIUTA!!!... ERA L'HEAT!!!! clap.gifclap.gifbiggrin.gifbiggrin.gif ALLA PROSSIMA!! wink.gif