shika Inserito: 12 marzo 2011 Segnala Inserito: 12 marzo 2011 Salve ragazzzi, ho un problema con questo tv: Dopo aver sostituito il TR di riga e il finale Q405 D3402 con 2SD2539 è il tv è partito (era in protezione), ma dopo pochi secondi dall'uscita dell'immagine inizia a fumare la R402 da 1K/2W. Dato che il cliente mi ha fatto presente che il tv è passato da un'altro laboratorio, ho notato che invece della L404 è stato montato di recente un C elettr. da10uF/250v. Sullo schema non porta il valore, sapreste indicarmi se è quello esatto? Vi ringrazio
Fulvio Persano Inserita: 12 marzo 2011 Segnala Inserita: 12 marzo 2011 Ciao.Se lo schema non mi trae in inganno, la L 404 non è una bobina ma un elettrolitico di capacità imprecisata.
shika Inserita: 12 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2011 Ciao Fulvio, è questo il problema, sapere il valore della capacità. Non so se quella montata è giusta. Anche dallo schema in mio possesso il valore di L404 non è segnato.
Fulvio Persano Inserita: 13 marzo 2011 Segnala Inserita: 13 marzo 2011 Ciao.Ma il condensatore, è stato sostituito o è quello montato in fabbrica ?Se non ha segni di una possibile sostituzione, lascialo stare, anche perchè la capacità dovrebbe essere quella.
shika Inserita: 14 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2011 Si Fulvio il condenzatore è stato sostituito, per questo sospetto che il valore sia sbagliato.
Messaggi consigliati