Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto (nordmende Spectra 72) E (saba M5116vty)

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti sono nuovo del forum...

Mi piace molto il vostro lavoro, complimenti per la magnifica strutturazione che gli avete dato.

Da un 10 anni ho 2 televisori a tubo catodico, non hanno mai dato problemi, ma per ironia della sorte entrambi hanno smesso di funzionare nel giro di 3 Giorni.

Il Nordmende è veramente un buon televisore, tastando il pulsante dell'accensione fa un bip e rimane spento come anche il led di stato del televisore, se spengo e riaccendo non fa nemmeno il bip...

Il Saba invece si sente ma non si vede, e io incuriosito ho usato il metodo tradizionale "un colpo e via" appena l'ho scosso, per un po l'immagine è riapparsa in dissolvenza lentamente e altrettanto lentamente è svanita...

Aiutatemi..!! Sinceramente ci tengo a vederli nuovamente funzionare... :(

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

per il secondo,telaio Thomson,la casistica più frequente riguarda le saldature difettose.Ne troverai decine se non centinaia,armati di saldatore,buon stagno con flussante e vai.

Per lo Spectra dovresti darci qualche indicazione in più sulle misure e prove che hai fatto o che farai.

Sembrerebbe un intervento della protezione a causa della deflessione orizzontale (finale,condensatore sul collettore,trafo eat)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci