Vai al contenuto
PLC Forum

Tastiere In Profibus - Tastiere in Profibus

Mike65

Messaggi consigliati

:rolleyes: Ciao a tutti! Devo costruire un pulpito di comando per un S7-400, e sono, come al solito, strettissimo con i costi :angry: . Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce una tastiera da collegare mediante Profibus DP che abbia almeno 20 tasti (preferibile 25) e altrettante spie. Non mi serve un display. A me hanno parlato solo della MT20DP della ESA. Qualcuno può aiutarmi? :)

Ciao a tutti e buon BIAS.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 anni fa ho realizzato un pulpito con delle tastiere della siemens a membrana, sono fantastiche hanno 3 colori per ogni pulsante (rosso-verde-arancione) possono lampeggiare come vuoi, sono robustissime hanno i/o digitali integrati e sono in profibus-dp o mpi (possono lavorare anche a 12M).

le trovi con il nome di pp versioni 7 (8pulsanti e 8 lampade) o versione17 con 32+32 (pulsanti+lampade) e laversione pp17-i che è la + completa con anche i/o integrati, profibus a 12M.

Credo all'epoca costassero (la versione + completa) circa 1500€

Ciao, buon lavoro

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato a suo tempo proprio le tastierine della ESA.

Non ho avuto assolutamente problemi e costano sicuramente molto meno di Siemens.

Unico (minimo) problema: non potevi premere contemporaneamente più di 3 (mi pare !!??!!) tasti, altrimenti

non riceveva niente.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti