amds7677 Inserito: 15 aprile 2011 Segnala Inserito: 15 aprile 2011 SALVE A TUTTI O UN PROBLEMA CON L' ALIMENTAZIONE DEL MIO LCD TELEFUNKEN MODELLO TB19D782, VI SPEGO COSA MI E SUCCESSO O LASCIATO L'APPARECCHIO IN STAN BY E DOPO UN PO PER COLPA DEL EEL E ARRIVATA UNA SCARICA DI CORRENTE NEL MIO APPARTAMENTO, IL SALVA VITA NON SI E STACCATO MA IL MIO LCD NON VA PIU, LO SMONTATO ED O VISTO CHE E SALTATO IL FUSIBILE, NE O PRESO UN UGUAL ED O PROVATO A SOSTITUIRLO E SUCCEDE CHE IL NUOVO USIBILE SI BRUCIA NEL MOMENTO CHE INSERISCO LA SPINA LA CAUSA SAREBBE..... AIUTO
Luigi Di Donato Inserita: 15 aprile 2011 Segnala Inserita: 15 aprile 2011 (modificato) Ciao e benvenvenuto, innanzi tutto ti ricordo che e' vietato dal regolamento scrivere in maiuscolo, hai per caso visto qualche messaggio in questo forum tutto in maiuscolo?? Vuol dire che prima di scrivere si legge il regolamento che non e' sul forum per coreografia. Modificato: 15 aprile 2011 da Luigi Di Donato
Luigi Di Donato Inserita: 15 aprile 2011 Segnala Inserita: 15 aprile 2011 (modificato) O.K. Veniamo a noi, probabile che l'ENEL ha connesso 2 fasi in ingresso rete, controlla il grosso condensatore di filtro ( se non e' esploso ) e gli altri componenti sul primario di alimentazione per cercare di localizzare il corto. Cerca di contattare l'ENEL per vedere chi era in zona e fai una comunicazione per il risarcimento danni( l'ENEL e' assicurata) per il danno provocato.Nella mia zona non e' raro che L'ENEL provoca questi danni, a volte fa fuori tutti gli elettrodomestici di un intera zona e non ti nascondo che qualcuno ci va a nozze per farsi risarcire. Modificato: 15 aprile 2011 da Luigi Di Donato
amds7677 Inserita: 15 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2011 scusate per la gaf della scrittura, al momento abito in uno stabile dove siamo forniti da luce di cantiere, e per tanto essendocci una ditta l'enel non provvede al risarcimento danni, per quantoriguarda il guasto all' alimetatore il condensatore grosso non e esploso che cosa dovrei controlare, grazie
Luigi Di Donato Inserita: 16 aprile 2011 Segnala Inserita: 16 aprile 2011 Se salta il fusibile c'e' un corto circuito sull'alimentazione, se sei fortunato solo qualche componente sull'ingresso rete, tipo condensatori di filtro o ponte di diodi.Nel caso e' saltato il finale di alimentazione la cosa si complica perche' in questo caso si rompe anche il circuito del pilotaggio.Hai esperienza nel campo di riparazioni? Per prima cosa dovresti capire dove e' il corto sul primario di alimentzione.
amds7677 Inserita: 19 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2011 grazie mille il problema e stato risolto erano in corto i 4 diodi, ma andando a reperirli in negozio mi anno dato una serie diversa, li o montati, e tutto funziona benissimo, quando però metto la tv in stand-by sento un leggero ronzio, e tuto normale. grazie
Luigi Di Donato Inserita: 19 aprile 2011 Segnala Inserita: 19 aprile 2011 Bene, meno male che il corto era localizzato sui diodi e non oltre.Speriamo solo che con sigla diversa sia stato rispettato l' amperaggio.Con l'ENEL niente?? Un ultima cosa, se gentilmente potresti fare un breve riassunto della riparazionenella sezione Guasti risolti. Grazie.
Messaggi consigliati