Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto Tv Telefunken - tv telefunken TE26875B12

Del_user_150741

Messaggi consigliati

Del_user_150741

Buongiorno. Il mio Telefunche ha lo stesso guasto del Telefunken TE15796B che è tra i risolti.

Il levisose TE26857B12 dopo aver inserito la spina non si accende e rimane con il led blu lampeggiante. cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

guerri41+17/04/2011, 09:24--> (guerri41 @ 17/04/2011, 09:24)

Per prima cosa direi di aprire la tua discussione nel sottoforum giusto, dal momento che lo hai fatto in Guasti Risolti. Ora è stata spostata nel sottoforum giusto, quindi, per favore, prosegui qui.

Inoltre, di inserire nel titolo il modello esatto ed il guasto reale e le prove e/o misure che hai già effettuato e, non per ultimo,il grado di conoscenza che hai sugli apparecchi Tv e sull'elettronica in generale.

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_150741
Fulvio Persano+17/04/2011, 10:38--> (Fulvio Persano @ 17/04/2011, 10:38)

Tv telefunken modello TE26857 B12. Inserendo la spina non si accende, il led blu sul frontale dopo un pochi secondi inizia a lampeggiare.

Sono un autodidatta mi arrangio a riparare piccoli guasti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_150741

Buongiorno. Il condensatore elettrolitico da 150Micro farad posto sulla scheda alimentatore (17W26-3) e buono ed ai suoi capi vi è una Vcc di 385-388 volt.

La scheda principale e siglata (17MB25.3). in attesa vi saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

a parte che mi sembra altina la tensione ai suoi capi (max 320 V,forse hai la tensione di rete molto alta),i condensatori da verificare sono quelli sul secondario,in genere da 1000-2200 uF

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

guerri41+18/04/2011, 09:31--> (guerri41 @ 18/04/2011, 09:31)

Sei sicuro del tuo tester ?

Sembrano un po' troppi.

Segui alla lettera il suggerimento che ti è stato dato dall'amico Riccardo e sostituiscili tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_150741

Buona sera. Ho controllato i condensatori elettrolitici direttamente sul circiuto stampato, sono circa dodici più due otre piccoli,sembrano buoni.

Io comunque, ringraziandovi per la vostra gentile collaborazione, non sono in grado di sostituirli. se si tratta di un fusibile smd o similare sarei in grado ma il mio livello di saper fare è limitato a piccole cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...

Ciao , io avevo lo stesso televisore con il problema del led ..e l'ho risolto seguendo i consigli dei guasti risolti in questo forum utente "crazygio" :

Ho in pratica cambiato il fusibile SMD siglato FS105 che si trova nella parte superiore destra della mianboard con fusibile tradizionale rapido da 3A e porta fusibile perchè

non ho trovato equivalente in SMD sad.gif e adesso funziona laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 years later...
Mattia Ritrovato
Il 18/4/2011 alle 09:41 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

a parte che mi sembra altina la tensione ai suoi capi (max 320 V,forse hai la tensione di rete molto alta),i condensatori da verificare sono quelli sul secondario,in genere da 1000-2200 uF

Il 12/12/2011 alle 21:09 , ringhione66 ha scritto:

Ciao , io avevo lo stesso televisore con il problema del led ..e l'ho risolto seguendo i consigli dei guasti risolti in questo forum utente "crazygio" :

Ho in pratica cambiato il fusibile SMD siglato FS105 che si trova nella parte superiore destra della mianboard con fusibile tradizionale rapido da 3A e porta fusibile perchè

non ho trovato equivalente in SMD sad.gif e adesso funziona laugh.gif

Salve mi potreste dire che fusibile ha comprato e dove che non riesco a trovarlo? Grazie mille e scusi il disturbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...