vince61 Inserito: 26 aprile 2011 Segnala Inserito: 26 aprile 2011 Salve,premesso che le mie esperienze di videoriparazione risalgono a molto tempo addietro (epoca termoionica) ho tra le mani un Nordmende come da titolo. Il problema risiede nella saturazione colore che non è omogenea sul raster, ma il semiquadro superiore è più saturo di quello inferiore. Aggiungo che alla prima accensione (dopo un tempo di magazzinaggio) senza alcun segnale in antenna, il semiquadro inferiore era oscurato con presenza di ritracce colorate. Ho sostituito il BU807 credo finale verticale, ma senza successo. Dopo circa 5 minuti di riscaldamento tuttavia il raster è tornato normale, ma con la saturazione più accentuata nella parte superiore. Ho creduto trattarsi di problema al verticale, ma la forma di onda al piedino 3 del TEA2026 è corretta come da servizio.Ogni suggerimento è ben gradito.saluti
Cristiano Casagrande Inserita: 26 aprile 2011 Segnala Inserita: 26 aprile 2011 (modificato) Ciao, io cambierei i condensatori che riguardano il verticale, non ho lo schema per dirti quali di preciso.. Modificato: 26 aprile 2011 da Cristiano Casagrande
vince61 Inserita: 26 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2011 Si, in effetti è quello che avevo in programma. Farò sapere. Non so come allegare lo schema della sezione, che comunque ho scaricato da questo sito (Chassis F14)++
vince61 Inserita: 27 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2011 Problema risolto. Il condensatore elettrolitico (da schema CL66 1000uF) era aperto. Sostituito, il tutto è tornato OK.
Fulvio Persano Inserita: 27 aprile 2011 Segnala Inserita: 27 aprile 2011 Ciao.Ora, per favore, ricorda di postare la soluzione, dettagliata, in Guasti TV Risolti.Grazie.
Messaggi consigliati