Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Nordmende Plasma Nm42pdpse - lampeggia led blu

Messaggi consigliati

PietroCarbone
Inserito:

Buona sera a tutti gli amici del Forum. Sono alle prese con questo plasma della Nordmende il quale all'accensione mi fa lampeggiare il led blu e si sente il relè RL1001(250ac/30Vdc) sull'alimentatore BW1.194R che stacca e attacca. Sembra che sia attiva una protezione , così ho staccato man mano le schede pannel control,ma la protezione resta, quindi ho controllato se ci fosse un corto circuito sulla scheda già citata che alimenta la main e l'audio e anche su una seconda scheda di alimentazione che dovrebbe alimentare le schede pannel control ed ho trovato solo un diodo D411 aperto , ma sostituito non ho avuto nessun risultato. Chiedo a voi se potete aiutarmi ad arrivare alla soluzione del problema in base alle vostre esperienze. Grazie anticipatamente

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Credo monti un alimentatore Beko con il famigerato integrato FSD 200. In questo caso, purtroppo, spessissimo si è costretti a sostituirlo per intero con la versione modificata che non monta quest'ultimo.

Come potrebbe essere un problema legato alla eprom.

PietroCarbone
Inserita:

Si è proprio un alimentatore Beko, ma se fosse l'integrato FSD200 ad essere difettoso lo trovo in commercio?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Certo che lo trovi in commercio, ma non credo proprio basti sostituire lui.

Su quell'alimentatore necessita una modifica piuttosto laboriosa e che non credo convenga fare, anche e sopratutto, visto il costo del nuovo.

Cercalo in Rete e fatti 2 conti...