Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Nordmende N323ld - negativo sui colori

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, questo tvc non accendeva e ho sostituito sulla main il ce1-ce9-ce42-ce56, tutti gonfi. ora il tvc funziona ma l'immaggine vi dede con una negativa, cioè i colori non sono perfetti. qualcuno può darmi qualche consiglio in merito?

• 2 weeks later...

Inserita:

ciao, nessuno riesce a darmi qualche consiglio?

se mi dite come si fà, vedo di inserire una foto del difetto.

Inserita:

Con il ronzio causato dai condensatori gonfi si potrebbe essere alterato qualche valore nella eprom. Entra in service con: MENU > ENTRA NEL MENU SUONO > 8532 e controlla che il pannello indicato nel menu service sia effettivamente quello montato sul tv

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse si è inquinata la memoria a causa del filtraggio scarso

Antonio Serra
Inserita:

Sempre in service mode alla voce video setup controlla l'opzione LVDS che deve essere su NO.

• 2 weeks later...
Inserita:

ciao, sono entrato nel service menu, ed ho controllato il pannello, ed è quello descritto. ora ho notato una cosa, il televideo si vede benissimo, quindi solo l'immaggine è difettosa.

• 7 months later...
Inserita:

io una volta entrato nel modo servizio o solamente entrato nel set up e ripristinatola voce panel e memorizzato su storage o spento e riacceso ed e ritornato tutto bene.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

domestico+6/02/2012, 17:25--> (domestico @ 6/02/2012, 17:25)

qualche h in più non guastava laugh.gif oltre al verbo entrare che è intransitivo e vuole come ausiliare il verbo essere wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci