Vai al contenuto
PLC Forum

Teleservice Con Modem Tc35 E Cpu226

robertopan

Messaggi consigliati

un saluto a tutti

dovrei collegarmi col pc mediante il suo modem ad una cpu 226 remota su un impianto .

ho gurdato mediante la funzione cerca gli argomenti trattati ma non ho trovato niente che possa fare ilcaso mio.

la configurazione che mi sono preparato e' la seguente :

pc portatile con modem analogico , modem remoto gsm siemens tc35,cavo di prog. pc ppi 6es7 901 1mf21 1xa0

scheda tim abilitata per dati ,fax con tre numeri .naturalmente viene utilizzato il numero dati.

quuando mediante l'interfaccia di comunicazione del microwin 32 v 3.2.317 chiamo il modem questo non mi risponde;ho provato su indicazione dell' hot line mediante l'assistente del modem a collegare la seriale

del tc 35 con la seriale del pc e scaricare il programma di test usando la configurazione del modem t35 terminal remote che dovrebbe fornirgli le stringhe necessarie per il corretto funzionamento.

ma il modem resta sempre muto.

a me sembrerebbe un problema di configurazione del modem che non ha abilitata la risposta automatica.

purtroppo non sono riuscitoa trovare nessun manuale che indicasse come configurare questo benedetto modem e

le relative stringhe di comando sempre che i modem gsm le utilizzi.

grazie a tutti coloro che hanno qulche news da segnalare.

saluti P.R.

Link al commento
Condividi su altri siti

:huh: Anche io ho il tuo stesso problema solo che al modem tc35i ho collegato il ts adapter per andare su una cpu S7300. Nel ts adapter ho impostato una stringa di inizializzazione del modem di questo tipo AT&FE1L1M1Q0V1&C1S0=1 proprio l'ultimo comando S0=1 imposta l'autorisposta del modem dopo uno squillo, ma niente da fare. La stessa stringa puoi inserirla nel modem collegandolo direttamente al PC sulla seriale e usando Hiper terminal di windows.
Link al commento
Condividi su altri siti