Vai al contenuto
PLC Forum

Spectra 5208 Telaio F15 - scintilla

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti,

sono alle prese con questo tv che anche se vecchio e datato con il decoder digitale si vede benissimo. solo che da qualche settimana si sente scintillare qualcosa e dopo un pò si spegne. la prima cosa che ho fatto ho sostituito il Trasformatore di riga, ma nulla. il tv si accende ma dopo una decina di secondi comincia a scintillare e si spegne. prova a riaccendersi ma al terzo tentativo va in protezione.

ho pulito l'attacco della ventosa sul cinescopio, l'ho asciugato per bene con un phon, ho aperto lo zoccolo per vedere se c'era umidità o quant'altro ma nulla... tutto perfetto, ma il tv continua a non volerne sapere.

qualcuno mi può dare una dritta?

grazie per la collaborazione

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, ma riesci a vedere da dove provengono le scintille?

Inserita:

Prova a controllare i condensatori a pastiglia azzurri sul quella scheda dove è attaccato il cavo della 220v e guarda se sono crepati.

Inserita:

ciao a tutti e grazie per l'interessamento.

allora per cristiano: si, ho cercato di vedere da dove scintilla, ma nonostante fosse tutto buio non si riesce a vedere nulla.

per dan: ho controllato, ma non credo dipenda da quei condensatori.

ah! avevo dimenticato di dire che anche togliendo la basetta dal collo del cinescopio non cambia nulla. anche staccando il cavo della G2 dal regolatore di fuoco non cambia niente..

rimango in attesa di nuove dritte

grazie

Inserita:

Amici......nessun altro consiglio???