filo66 Inserito: 6 luglio 2011 Segnala Inserito: 6 luglio 2011 Il difetto si presenta con la spia rossa di accensioneche lampeggia.Ho sostituito le capacità elettroilitiche sulla scheda di alimentazione ( codice scheda JSK 4180-024 ) e dopodue lampeggi è partito il televisore funzionando regolarmente.Se tolgo l'alimentazione generale quando si accende effettuaprima 3 o 4 lampeggi e poi riesce a partire, se invece rimangoil televisore acceso dopo circa dieci minuti si spegne e la spiarossa riprende a lampeggiare.Togliendo l'alimentazione dopo un po di tempo a volte ripartementre altre volte rimane a lampeggiare e non parte.Mi sapreste dare un'indicazione?Grazie
filo66 Inserita: 7 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2011 Aggiungo che dalla scheda di alimentazionei 5V di uscita sono pulsanti e quando si stabilizzano si accende il televisore per cuiil problema è sui 5 V ma tutte le capacitàsono state sostituite.
filo66 Inserita: 8 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2011 Il televisore è un LCD 32" la scheda di alimentazione che mi da problemi è JSK4180-024/Ala scheda DVB è siglata 5800-D8P32T-00altre sigle non ci sono.Comunque la scheda di alimentazione provata dasola senza nessun cavetto collegato eroga i 5Vpulsanti. Altre volte invece alimentando la schedai 5V sono stabili ed in quel caso il televisore si accende.
aridei paolo Inserita: 8 luglio 2011 Segnala Inserita: 8 luglio 2011 il circuito che genera i 5v che integrato monta?
filo66 Inserita: 8 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2011 Il circuito integrato non è leggibile
AndreA. Inserita: 8 luglio 2011 Segnala Inserita: 8 luglio 2011 L'integrato è un 8 pin???Se si, prova a riscaldare l'integrato, se dovesse funzionare regolarmente salda un resistore da 120K tra l'emettitore ed il collettore del fotoaccoppiatore.
AndreA. Inserita: 12 luglio 2011 Segnala Inserita: 12 luglio 2011 Queste sono le classiche persone che dovrebbero essere trattate come trattano... si va beh, arriverà una sua controrisposta, e tutta a suo favore... è la prassi...
filo66 Inserita: 12 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2011 Nessuna controrisposta amio favore.Ho effettuato la prova che mi è stata suggerita ma senza nessun risultato in quanto pur riscaldandoil ciecuito integrato di alimentazione il televisore nonsi accende ed i 5 V sono sempre pulsanti.Il problema intanto persiste e non ho risposto proprioperchè sto perdendo tempo vicino a questo televisore.Faccio presente che a volte il televisore si accende soprattutto a freddo e funziona giusto una decina di minutiper poi spegnersi e rimanere con il led dell'accensione lampeggiante ed i 5 V pulsanti. Pur raffreddando il circuito comunque non parte è come se decidesse luiquando partire. Sono quindi rimasto bloccato in questa situazione e non so nemmeno dove poter reperire l'intera scheda.Qualche suggerimento ?
Fulvio Persano Inserita: 12 luglio 2011 Segnala Inserita: 12 luglio 2011 Ciao.Ti avevo chiesto che telaio monta !Controlla le varie etichette e riportalo.Grazie.
filo66 Inserita: 14 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2011 Le uniche sigle riportate sul televisore sono:il modello N3202LBD mentreall'interno del televisore il codice della scheda dialimentazione JSK4180-024/A ela scheda DVB è siglata 5800-D8P32T-00
filo66 Inserita: 16 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2011 Risolto il problema.Ho trovato la scheda power che sostituisce la JSK4180-024 ed è siglata MLT688 che ho acquistato a 50 Eurosostituita e funziona regolarmente.
Fulvio Persano Inserita: 16 luglio 2011 Segnala Inserita: 16 luglio 2011 Ciao. Ricorda di postare la soluzione dettagliata in: Guasti TV Risolti.Grazie.
Messaggi consigliati