Bardo Inserito: 26 luglio 2011 Segnala Inserito: 26 luglio 2011 salve, un vecchio tv di una anziana signora affezionata, 1 difetto riga sottile orizzontale parte alta dello schermo, 2 difetto tensione alimentazione sui 112 v, trim reg alimentazione non regola. sostituito finale verticale senza esitoeliminato int est ovestregolando trim fase vert si allarga con distorsioni e rumore sul giogouna bella sfida estiva lol
Fulvio Persano Inserita: 26 luglio 2011 Segnala Inserita: 26 luglio 2011 Ciao.Più che una sfida estiva, mi sembra un telegramma...... Hai lo schema ?La tensione di alimentazione mi sembra bassa ed è possibile che sia la causa di tutti i "problemi".Controlla/sostituisci, l'elettrolitico che livella tale tensione.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 luglio 2011 Segnala Inserita: 26 luglio 2011 Bardo+26/07/2011, 19:04--> (Bardo @ 26/07/2011, 19:04) fase? forse ampiezza volevi dire?
Bardo Inserita: 27 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2011 si , sono stato molto sintetico, allora lo schema è un f11 con il tda pilota verticale, lo schema è in mio possesso e ho controllato i 200 e le res sul pilotaggio verticale, non so se è un difetto collegato ma nei tempi passatti eliminando su questo tipo di tv la perte stabilizzatrice dell'alimentazione il quadro si vedeva ristretto ma il verticale funzionava, per quanto riguarda il trimmer , solo muovendo il trimm della fase vert prova ad allargare il quadro con distorsioni e l'immagine confusa, invece muovendo l'ampiezza verticale non accade nulla
stefano830_1 Inserita: 27 luglio 2011 Segnala Inserita: 27 luglio 2011 ciao, hai sostituito gli elettrolitici di alimentazione come consigliato da fulvio? i trimmer in quel telaio sono piuttosto infimi e creano difetti stranissimi, visto il costo e le rogne che danno se hai possibilità, dato il costo, ti consigliereri la loro sostituzione... la riga superiore ce l'hai in tutti i canali o solo in alcuni? se non regola l'ampiezza controlla le tensioni di alimentazione e cambia gli elettrolitici sempre in zona verticale... ciao
Bardo Inserita: 29 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2011 Bene, ho trovato il problema che bloccava il verticale e la regolazione dell'alimentazione, reggetevi forte lol .... il problema era l'eat , il piedino marcato sullo stampato 9 era andato in isolamento sul piedino 1 massa e in corto con il piedino 8 dell'alimentazione, cosi sembrava presente sia le forme d'onda sul piedino 9 che la tensione ,grazie a tutti per l'aiuto, non credo che visto l'epoca della tv da metterlo sui guasti risolti
Fulvio Persano Inserita: 29 luglio 2011 Segnala Inserita: 29 luglio 2011 Ciao.Bardo+29/07/2011, 11:25--> (Bardo @ 29/07/2011, 11:25) Ma sei sicuro ?
Bardo Inserita: 29 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2011 si ne sono sicuro, avevo nel laboratorio un eat che non funzionava il fuoco e ho prima controllato la conduzioni dei piedini e poi l'ho montato sulla tv, non so se troverò un eat nuovo in commercio ma almeno ho capito la soluzione del rebus
Messaggi consigliati