sesamo Inserito: 27 luglio 2011 Segnala Inserito: 27 luglio 2011 Saluti a voi tutti.Premendo i tasti, avanti e indietro, andava solo da AV, AV-S, 5, 12, 13, 19, 20 e poi di nuovo ad AV, all'infinito, sia in un senso che nell'altro e, alcune volte, solo su AV compariva anche la barra del volume. Il difetto si verificava sia cambiando dai tastini Pr+ Pr- (sul tv) che dal TLC (solo in modo sequenziale), mentre tutte le altre funzioni erano normali. Qualche tempo fa mi ero imbattuto in un tale difetto (sempre su questo chassis) ma era un po diverso in quanto erano coinvolte, in parte, altre funzioni. Ho cominciato a ragionarci su ma senza venirne a capo. Mancavano alcuni canali e li ho memorizzati e, fatto ciò, mi sono accorto che gli stessi, in modo sequenziale, cambiavano correttamente, quindi ho riprogrammato tutti i canali ed è scomparso il difetto. Chiedo a chi è più esperto di me, cosa mai sarà successo, perchè dopo la riprogrammazione è ritornato normale e se c'è la possibilità che il difetto ritorni, se si che rimedio prendere. Sempre con tanta gratitudine caldamente saluto.
Fulvio Persano Inserita: 28 luglio 2011 Segnala Inserita: 28 luglio 2011 Ciao.Se è la versione che molta la tastiera "a film", prova a scollegare il flat e vedi se lo fa ancora.
sesamo Inserita: 28 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2011 Ciao.Non è la versione "a film", sono dei comuni tastini; comunque, l'anomalia non si è più verificata. Aggiungo ancora che adesso cambiando, sempre in modo sequen-ziale, dal TLC va tutto bene, mentre dai tastini del tv non risponde in modo rapidoma impiega un certo tempo (a volte alcuni secondi), sia in discesa che in salita, enon è un qualche falso contatto perchè, appena premuto il tasto, subito si accendeil led spia e, a volte, in questo lasso di tempo, compare anche la barra del volume.Anche con questa anomalia, il cambio canali avviene in modo normale, e non comeprima, saltandone parecchi. Mi serve capire la dinamica del tutto: come e perchè èsuccesso e se potrebbe ripetersi il difetto. Abbi pazienza, ma non riesco a esseresoddisfatto, non credo che questa la si possa chiamare "riparazione". Sempre chie-dendo scusa per le mie lunghe esposizioni ti e vi ringrazio. Ciao a tutti.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora