Vai al contenuto
PLC Forum

Saba M36120rs Chassis Tx807c - Anomalia nel cambio canali sequenziale.

Messaggi consigliati

Inserito:

Saluti a voi tutti.

Premendo i tasti, avanti e indietro, andava solo da AV, AV-S, 5, 12, 13, 19, 20 e poi di nuovo ad AV, all'infinito, sia in un senso che nell'altro e, alcune volte, solo su AV compariva anche la barra del volume. Il difetto si verificava sia cambiando dai tastini Pr+ Pr- (sul tv) che dal TLC (solo in modo sequenziale), mentre tutte le altre funzioni erano normali. Qualche tempo fa mi ero imbattuto in un tale difetto (sempre su questo chassis) ma era un po diverso in quanto erano coinvolte, in parte, altre funzioni. Ho cominciato a ragionarci su ma senza venirne a capo. Mancavano alcuni canali e li ho memorizzati e, fatto ciò, mi sono accorto che gli stessi, in modo sequenziale, cambiavano correttamente, quindi ho riprogrammato tutti i canali ed è scomparso il difetto. Chiedo a chi è più esperto di me, cosa mai sarà successo, perchè dopo la riprogrammazione è ritornato normale e se c'è la possibilità che il difetto ritorni, se si che rimedio prendere. Sempre con tanta gratitudine caldamente saluto.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Se è la versione che molta la tastiera "a film", prova a scollegare il flat e vedi se lo fa ancora.

Inserita:

Ciao.

Non è la versione "a film", sono dei comuni tastini; comunque, l'anomalia non si è

più verificata. Aggiungo ancora che adesso cambiando, sempre in modo sequen-

ziale, dal TLC va tutto bene, mentre dai tastini del tv non risponde in modo rapido

ma impiega un certo tempo (a volte alcuni secondi), sia in discesa che in salita, e

non è un qualche falso contatto perchè, appena premuto il tasto, subito si accende

il led spia e, a volte, in questo lasso di tempo, compare anche la barra del volume.

Anche con questa anomalia, il cambio canali avviene in modo normale, e non come

prima, saltandone parecchi. Mi serve capire la dinamica del tutto: come e perchè è

successo e se potrebbe ripetersi il difetto. Abbi pazienza, ma non riesco a essere

soddisfatto, non credo che questa la si possa chiamare "riparazione". Sempre chie-

dendo scusa per le mie lunghe esposizioni ti e vi ringrazio. Ciao a tutti.