awl Inserito: 5 marzo 2004 Segnala Share Inserito: 5 marzo 2004 Ciao ragazzi, allora a casa ho una CPU S7 314 IFM (codice: 314 - 5AE10 - 0AB0) bene questa CPU ha un uscita e quattro ingressi analogici integrati, bene vorrei sapere qual'è l'indirizzo (PEW e PAW) di questi I/O dato che nemmeno nella conf. hardware è indicato e non ho il manuale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteodv Inserita: 5 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2004 Io la uso per testare i miei programmi, se vai a cercare sul sito della siemens ne trovi di materiale, io ho scaricato un PDF in italiano che spiega come usarla.Gli ingressi analogici partono dal PEW 128 fino alla 134Dalla E 126.0 alla 126.3 sono gli ingressi specialiCIAO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
awl Inserita: 5 marzo 2004 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2004 matteodv+5 Mar 2004, 01:15 PM-->CITAZIONE(matteodv @ 5 Mar 2004, 01:15 PM)Io volevo smanettarci un pò a casa e quindi volevo sapere l'indirizzo dei quattro ingressi e dell'uscita analogica, puoi darmi il link di quel manuale ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 5 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2004 è stano che non sia indicato nella configurazione Hardware della cpu, normalmente sono presenti tutti ingrrssi ed uscite, speciali o meno presenti nella cpu o collegati ad essa.comunque vai sito siemens (siemens support link pagina principale) ed inserisci quello che desideri nella finestra cerca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico Milan Inserita: 6 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2004 (modificato) Se non erro andando a memoria dalla e126.0 a e126.4 trovi ingressi veloci per il contattore, in partica due contattori veloci pulsazione+direzione, cioè puoi collegarci un encoder direttamente dove un canale è il conteggio e l'altro la direzione, ma è una "vecchia CPU" che ho usato parecchi anni fa evado solo a memoria ...ciao Modificato: 6 marzo 2004 da Federico Milan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
awl Inserita: 6 marzo 2004 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2004 Federico Milan+6 Mar 2004, 07:06 AM-->CITAZIONE(Federico Milan @ 6 Mar 2004, 07:06 AM)A me serviva l'indirizzo degli I/O analogici, quelli digitali li conosco, purtroppo nella mia zona non c'è l'ADSL e quindi per non salassarmi mi devo arrangiare con il GPRS, quindi il siton Siemens è off limits se qualuno si ricorda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
weather Inserita: 6 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2004 ingressi analogici : PEW128 PEW130 PEW132 PEW134uscita analogica : PAW128ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
awl Inserita: 6 marzo 2004 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2004 weather+6 Mar 2004, 11:50 AM-->CITAZIONE(weather @ 6 Mar 2004, 11:50 AM)Vuoi un monumento di bronzo o di marmo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zagor82 Inserita: 19 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2008 Salve a tutti, sono uno studente di ingegneria della facoltà di Cagliari che sta realizzando una tesi sulla Progettazione in Project Financing e sto per questo trattando la ristrutturazione di una struttura ospedaliera che cambierà in Polo Universitario. Il mio problema consiste nel fatto che una volta finito il computo metrico non so quantificare neanche in maniera grossolana la spesa necessaria per il totale rifacimento dell'impianto elettrico. A me basterebbe che una persona competente dando uno sguardo alle planimetrie mi dicesse (ad es. : spendi per questo lavoro una media di 100 euro a metro quadro), io in questo modo posso quantificare in linea di massima la spesa che poi verrà definita in una fase successiva di competenza altrui la cifra esatta (quindi se sbaglio di 200/300 mila euro non è un problema). Inoltre ho preddisposto che gli impianti vadano o nel controssoffitto o comunque tramite impianti a vista in pvc senza tracce.Questo è ciò che si trova all'interno dello stabile costituito dall'unione di 2 edifici affiancati ma posti a livelli differenti:Piano Primo - Terra :• 1 Presidenza da 6 uffici e 84 mq totali• 1 Segreteria da 100 mq compresa di zona reception• 1 Bidelleria da 13 mq• 2 Aule da 120 posti e 117 mq ciascuna• 1 Aula da 54 posti e 58 mq • 1 Aula da 90 posti e 87 mq• 1 Aula da 33 posti e 37 mq• 5 Servizi mistiPiano Secondo – Piano Primo • 20 Uffici Docenti per un totale di 140 mq• 2 Sale Docenti per un totale di 50 mq• 1 Bidelleria da 26 mq• 1 Sala Studio da 41 mq• 1 Aula da 120 posti e 117 mq• 2 Aule da 54 posti e 58 mq• 1 Aula da 15 posti e 15 mq• 1 Aula da 18 posti e 22 mq• 1 Aula da 90 posti e 87 mq• 1 Aula da 33 posti e 37 mq• 5 Servizi mistiPiano Terzo – Piano Secondo • 1 Presidenza da 6 uffici e 84 mq totali• 1 Segreteria da 100 mq compresa di zona reception• 2 Bidellerie da 75 mq totali• 1 Sala Relax da 36 mq• 2 Aule da 120 posti e 117 mq• 1 Aula da 54 posti e 58 mq• 1 Aula da 15 posti e 21 mq• 1 Aula da 90 posti e 87 mq• 1 Aula da 33 posti e 37 mq• 5 Servizi mistiPiano Quarto – Piano Secondo • 20 Uffici Docenti per un totale di 140 mq• 2 Sale Docenti per un totale di 50 mq• 1 Bidelleria da 14 mq• 1 Aula da 90 posti e 87 mq• 1 Aula da 33 posti e 37 mq• 3 Servizi mistiPiano Quinto – Piano Terzo • 3 Sale Riunioni Docenti per un totale di 88 mq• 1 Sala studio di 82 mq• 1 Servizio misto• Terrazzo a livello di 762 metri quadri destinato a servizi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
banof Inserita: 20 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2008 diciamo che e molto difficile quantificare, solamente con questi dati, la spesa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zagor82 Inserita: 20 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2008 delle planimetrie dei livelli aiuterebbero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
banof Inserita: 20 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2008 ci sono troppi fattori che incidono..cabina sezioni materiali...ti conviene mettere giu quanti punti luce quanto cavo la sezione... la cabina.. ecc e in base a quello stabilire un prezzo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
banof Inserita: 20 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2008 ma poi se hai gia il computo.... prenditi un prezziario e sei apposto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zagor82 Inserita: 20 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2008 Ok adesso controllo il progetto e in poco tempo posso farti sapere quanti punti luce, prese corrente e mt di cavo, per la sezione e la cabina quello mi dovete dire voi...quante ce ne vanno etc etc non ne capisco granchè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
extension Inserita: 23 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2008 Per la M.T. e i quadri generali di B.T. ti posso aiutare pero' i dati me li devi dare tu...Quanti trasformatori sono previsti quante linee d' arrivo gestore arrivano ecc....Poi con le potenze in gioco previste sulle utenze (illuminazione, prese, eventuali carichi ecc.) un conteggio lo si fa.....extension PS: Confermo la richiesta della planimetria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati