laccoto Inserito: 13 agosto 2011 Segnala Inserito: 13 agosto 2011 Buona sera,mi sono appena iscritto a questo meraviglioso sito atto ad aiutare pazzi come me che intendono ancora riparare TV vecchi da buttare, ma, si sa, la passione per l'elettronica è tanta che più delle volte ci si rimette.Anche io mi ritrovo sul banco un SABA M51130RI di cui cerco lo schema.Il difetto lamentato: spento. Ad un controllo visivo e con tester noto niente di anomalo. Verifico la tensione staccando il finale di riga ed è normale. Verifico con lo strumento per EAT (fatto in casa) è riscontro che è in perdita.Lo sostituisco con un eldor anche perchè su questi telai l'HR crea problemi e il televisore accende.La cosa strana è per questo Vi scrivo è la seguente: se provo a cambiare canali sia dalla tastiera (integrata al PCB) che dal telecomando passa ad AV -AVS e torna sui canali normali e poi torna di nuovo su AV.Cerco qualche anima pia che mi possa aiutare.Grazie, saluti Francesco
Fulvio Persano Inserita: 13 agosto 2011 Segnala Inserita: 13 agosto 2011 Ciao e benvenuto.Una raccomandazione: per favore, non ti accodare ad una discussione aperta da un'altro utente, ma aprine sempre una tua, evitando di creare confusione inutile verso chi legge.Ora che sono divise, prosegui sempre su questa sino alla sua naturale conclusione.Grazie.
laccoto Inserita: 13 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2011 Grazie Fulvio,sai è la prima volta che uso un forum.Novità sullo schema?Saluti
Fulvio Persano Inserita: 13 agosto 2011 Segnala Inserita: 13 agosto 2011 Ciao.laccoto+13/08/2011, 22:07--> (laccoto @ 13/08/2011, 22:07)Che telaio monta ? ICC 9, TX 807, rcc.....
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 agosto 2011 Segnala Inserita: 14 agosto 2011 in scart è collegato qualcosa?
laccoto Inserita: 15 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 15 agosto 2011 Fortunatamente ho risolto.Il telaio è un TX807C.Ho rifatto la risintonizzazione dei canali e ora funziona.Probabimente il trasformatore di riga essendo in perdita ha generato qualche extra tensione e ha mandato in tilt la memoria.Grazie di tutto
Messaggi consigliati