franco pa1 Inserito: 14 agosto 2011 Segnala Inserito: 14 agosto 2011 salve a tutti ho un problema con un tvc nordmende 20 pollici,telaio tx807c.aprendolo ho trovato il fusibile bruciato a causa del ponte raddrizzatore in corto.ho cambiato i diodi,gli elettrolitici sul primario ed il transistor tp022 trovato in corto.ho acceso la tv ma non parte,il led rimane spento la tensione usys ce è circa 110v anche col finale inserito.ho fatto anche la prova con la lampada col finale staccato è la lampada si accende,premendo il tasto dal tlc si accende anche il led per qualche minuto,poi si spegne e la lampada accende piu forte.chiedo un vostro aiuto.
franco pa1 Inserita: 2 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2011 Ragazzi nessuna risposta?come mai con il finale montato non è presenta la + 8v?Ho notato anche che non ce tensione al collettore di tp 022 che dovrebbe essere 6v
vito pisciotta Inserita: 2 settembre 2011 Segnala Inserita: 2 settembre 2011 ciao franco.prova a cambiare,il trasformatore di riga.
franco pa1 Inserita: 2 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2011 Ciao Vito grazie per la risposta,ma prima di cambiare il trasformatore non si può fare qualche prova.togliere la protezione?come si fa in questo telaio?
Fulvio Persano Inserita: 2 settembre 2011 Segnala Inserita: 2 settembre 2011 Ciao.franco pa1+2/09/2011, 15:17--> (franco pa1 @ 2/09/2011, 15:17)Fossi in te non proverei, in quanto, su questo telaio, significa fare un macello. Contolla i diodi sul secondario, specie DP 80 e non sottovalutare la eprom.
Messaggi consigliati