giurgin Inserito: 26 agosto 2011 Segnala Inserito: 26 agosto 2011 buongiorno a tuttimi è giunto in laboratorio questo plasma, datato, e solo monitor dicendomi che era spento.in realtà provo ad accenderlo e lo schermo si presenta con un immagine scurissima e colori sabbiosi e solarizzati.apro lo schienale e noto che è sicuramente già stato aperto....e infatti trovo staccato uno spinotto che va dall'alimentatore alla scheda posizionata a destra (guardando il tv da dietro) a cui è collegato con 4 flat il pannello (penso si chiami PDP...scusate ma con i plasma sono a zero!!!)riinfilo lo spinotto e riprovo con il risultato che il led dell'alimentatore ora lampeggia perchè va in protezione.quindi qualcuno aveva già fatto la diagnosi ......smonto la scheda e trovo l'ingresso dei +15v in corto netto....e quì mi fermo e chedo a voi luminari....cosa potrebbe essere???io punterei il dito su uno dei due integratoni con super radiatore che non so cosa sono e a cosa servono....ma mi piacerebbe saperlo!!
giurgin Inserita: 29 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2011 buongiorno a tuttiho fatto una breve ricerca in rete e ho visto che questo pannello denominato ZSUS è venduto completo a un prezzo abbastanza accettabile (circa 70€)però è la provenienza che è dubbia...(america)più che altro non vorrei avere sorprese, una volta acquistato il pannello, nel senso che possa essere saltato qualche cosa d'altro...c'è qualcuno che ha già fatto riparazioni del genere andate a buon fine??grazie in anticipo...
azA9 Inserita: 29 agosto 2011 Segnala Inserita: 29 agosto 2011 Ciao. So di casi andati a buon fine sostituendo la scheda Z-Sus.Anche di casi nei quali e' il pannello che poi fa partire tutto, ma quando trovi in corto la Y , quella a sinistra .
Messaggi consigliati