Vai al contenuto
PLC Forum

Nordmende Mod. N263ld 26 Pollici - audio si video no

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve a tutti! Il mio lcd 26 pollici all'accensione si sente l'audio ma il video no. Ho notato che dopo un pò di tempo il video ritorna. tutti i condensatori sembrano intatti. Un'altro osservazione che all'accensione lo schermo presenta righe verticali colorate. .!!Grazie a tutti.

Modificato: da sinclair1683

Inserita:

Ciao e benvenuto.

Piuttosto che le foto dell'interno,magari sarebbe più opportuna una del difetto.

Posta, per favore, la marca ed i codici del pannello.

Grazie.

Inserita:

Ciao.

La foto non è delle più nitide ma, da quello che sembra, potrebbe essere proprio il pannello a difettare.

Inserita: (modificato)

http://imageshack.us/photo/my-images/43/sam4908.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/849/p...1315400199.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/10/post31315400093.jpg/

ciao. grazie per la risposta. ho notato che in passato erano già state effettuate delle riparazioni sulla scheda video audio. allego foto per capire meglio.

sostituito il componente mancante con un fusibile sulla 12v.

Inserita:

Ciao.

E' quella macchia sulla parte superiore del pannello che mi lascia perplesso.............

Controlla se sul modulo T-con, vi sono dei pico fusibili e se sono ok.

Inserita:

ciao. scusa per l'ignoranza ma non vedo nessun pico fusibile sulla T-Con Board.

ciao a tutti. strano effetto. dopo qualche minuto il video ritorna. ipotesi : pannello fuori uso oppure qualche componente che non (=non) si comporta come dovrebbe.

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

dopo un lungo periodo ho scoperto che uno strano ronzio si verifica sulla scheda che alimenta la T-con Board. Che ne pensate?

Inserita:

aggiungo che i condensatori sembrano tutti perfetti. Mi sa che tra un pò rinuncio! Grazie

Inserita:

Ciao.

Posta, per favore, il codice del pannello, esatto e completo.

Inserita:

ciao a tutti.

sto effettuando vari test non avendo lo schema. con il phone puntato sulla T-con il video ritorna. Quindi suppongo che qualche condensatore non svolge il suo lavoro. Il problema sta nel identificare questo maledetto condensatore.!qualche consiglio?!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per caso la T-con è una V260B-C03?

Inserita:

errore di riconoscimento. scheda. allora sulla main board se effettuo un test ovvero con il phone aria calda ritorna il video.

scheda main MT5531_V.4.5

scusate per l'errore.

Inserita:

allora ragazzi scoperto il guasto..meglio la zona. sulla main board MT5331_V4.5 se effettuo il test del phone il video ritorna in particolare sulla zona dove mancava il componente. meglio cambiare qualche condensatore?

Riccardo Ottaviucci

con un imbuto dirigi il calore verso il singolo componente che non necessariamente è un elettrolitico.Credo più ad un IC e allora sono ca...voli sad.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

pico fusibili T-con sono ok. Adesso effettuo test phone imbuto.

Inserita:

Grazie a Fulvio Persano..ho capito che facendo pressione con una penna su un IRC il video ritorna. sapeti dirmi cosa dovrei fare?

dopo vari tentativi...il problema sembra essere il pannello. quindi chiudo la discussione , grazie a tutti per il supporto.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

sinclair1683+7/10/2011, 16:42--> (sinclair1683 @ 7/10/2011, 16:42)

Ma, scusa, non avevi detto che ti sembrava un....IRC ? *

* Cosa sarebbe ? Forse un circuito integrato in tecnologia SMD ? blink.gif

Spiegati meglio, per favore.

Inserita:

ciao smile.gif

inizialmente pensavo che la colpa era di un IRC, ma non è così. so solo che il video ritorna dopo 15 minuti circa durante l'attesa si presentano righe verticali e orizzontali di diverso colore. sad.gif