Vai al contenuto
PLC Forum

Accensione E Selezioni Canali Automatica - Non sta più in standby (Telefunken TX92)

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve,

Vi è mai capitato questo problema?

Quando si accende, premendo il pulsante di alimentazione senza nessun segnale in ingresso, non entra in standby e va in ricerca canali.

Anche cercando di spegnere con il telecomando non si arresta più e non risponde a nessun comando, non sente neanche gli ingressi AV.

Dopo una notte di OFF, alla riaccensione ha funzionato per aluni minuti, ma poi si è ripresentato il problema, è ripartita alla ricerca di canali.

Avete qualche idea di quale settore può essere la causa?

Ringrazio

Ciao

Modificato: da alpha45

Inserita:

prova a tenerla staccata dall'alimentazione per un paio d'ore...

Inserita:

Infatti è quello che ho fatto questa notte, ma poi si è ripresentato il problema.

Grazie

Inserita: (modificato)

Infatti lo avevo già fatto e così funziona con AV, e non cerca più i canali.

Ma questo è solo una soluzione provvisoria.......pensi che possa dipendere dalla frontale?

Ciao

Inserita:

Infatti lo avevo già fatto e così funziona con AV, e non cerca più i canali.

Ma questo è solo una soluzione provvisoria.......in pratica ho tolto il conn. BM01 che comprende i segnali: STB-LED, IR, +5VSTBY; potrebbe essere il trans. che comanda il STB-LED ??? o qualche segnale che manca al micro. cosa ne pensi ?

Ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sono i tasti che con l'umidità e l'ossido chiudono il contatto,se poi la tastiera è a film allora non c'è altra soluzione che sostituirla

Inserita: (modificato)

Ho smontato la scheda frontale e ho provato con la scheda fuori senza collegare il flat e sembrava funzionasse.

L'ho rimontata in loco compreso il flat cable e mi si è ripresentato il problema.

A questo punto l'ho smontata e rimontata senza il flat (cambio canali e volume manuali).

Per il momento funziona, penso ci sia un problema nel cavo o nei pulsantini.

Vedremo se dura

Ciao e grazie.

Inserita:

Ciao.

Per favore, posta il modello esatto.

Come ti è già stato indicato, il problema risiede nella tastiera a film.

Le soluzioni sono due: o la sostituisci, ammesso che la trovi ancora, o la scolleghi e il TVC lo comandi solo dal suo telecomando.