pillow Inserito: 8 novembre 2004 Segnala Share Inserito: 8 novembre 2004 Salute a tutti, vorrei sottoporre il mio problema. Sto effettuando un programma con S7 e protocollo DP/PA Link tramite IM 157. Per quanto riguarda gli ingressi in Profibus PA non ci sono problemi, li ho gia' utilizzati in un altro impianto, quello che volevo sapere, se qualcuno ha esperienza, se e' possibile gestire anche delle uscite che vadano sul bus. Mi spiego meglio; ho delle valvole regolanti che a seconda dei dati che acquisisco dal processo mi si devono posizionare ad un certo valore questo e' possibile farlo utilizzando il protocollo PA?SalutiRoberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 8 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2004 CiaoPA non è un protocollo, ma è solo il layer hardware della comunicazione ... il protocollo è DP, difatto IM157 è un gateway trasparente DP <=> PA.Per tornare al tuo quesito, le valvole le puoi montare, se sei in zona EX, se le stessa valvole hanno la connessione Profibus PA, altrimenti no, in quanto anche normativamente saresti "fuori".Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pillow Inserita: 11 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2004 Grazie lo stesso Gabriele.Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati