casa74 Inserito: 27 settembre 2011 Segnala Inserito: 27 settembre 2011 salve ,a tutti o notato che il mio tvc a tubo catodico nordmende modello n2921cb quanto e acceso fischia abbassando il volume delle casse si sente lo stesso . attalmente il tvc non presenta guasti disturbi dell' immagine ,audio solo quanto e acceso fischia .io so che il fischio puo dipendere da un guasto dello stadio orrizontale! e possibile! . se il tvc non presenta difetti riguardanti questo stadio da cosa potrebbe dipendere ! .aspetto le vostre risposte
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 settembre 2011 Segnala Inserita: 27 settembre 2011 se il sibilo non proviene dalle casse può essere una risonanza di qualche bobina di linearità o lo stesso trafo.Toccando il componente il sibilo dovrebbe cessare.A quel punto se è una bobina la si blocca con del mastice tipo attak
casa74 Inserita: 3 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2011 ciao, Riccardo Ottaviucci .se il sibilo lo produce lo stesso trasfomatore sm. cosa dovrei fare! .attalmente il tvc non presenta guasti disturbi dell' immagine ,audio solo quanto e acceso fischia .io so che il fischio puo dipendere da un guasto dello stadio orrizontale! e possibile! .ti aspetto !grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 ottobre 2011 Segnala Inserita: 3 ottobre 2011 (modificato) prova a bloccare con attack il nucleo di ferro sulla giunzione.Se non risolvi devi sostituirlo.Magari prova a smontarlo e affogarlo con colla a caldo.Il sibilo non preclude alcun guasto se non ai timpani.E' una vibrazione meccanica dovuta ad una risonanza Modificato: 3 ottobre 2011 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati