Vai al contenuto
PLC Forum

Nordmende N2921c - Quadro allargato

Messaggi consigliati

Inserito:

senzasperanza.gif Salve a tutti ho per le mani questo TV con i seguente problema:

praticamente il quadro si è allargato e non si riesce a vedere l'icona del programma (rai due , etc..). Sapreste dirmi come faccio ad entrare nel service mode per effettuare le regolazioni (ampiezza orizontale, etc..).

anche se penso che il problema viene dal trafo solo che non si trova.(BSC2901N4028F).

Grazie.

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Ciao, se il problema e' questo ) ( non e' il trasf. , e' guasto il circuito di correzione est-ovest ( antidistorsione ).

Controlla i condensatori al poliestere sullo stadio orizzontale, poi vediamo lo schema elettrico per il resto.

Modificato: da Luigi Di Donato
Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Riccardo Ottaviucci+28/09/2011, 09:26--> (Riccardo Ottaviucci @ 28/09/2011, 09:26)

ho scritto "dovrebbe" per fortuna.Infatti non è lo schema ma solo un file contenente dei post di un forum rumeno mi pare proprio su quel telaio.Dovrò cercare meglio

Inserita:

Grazie lo stesso ma ho già trovato lo schema, solo che non è scritto come fare ad entrare nel service mode, comunque ora controllo i condensatori sull'est-ovest.

Inserita:

Ho controllato la zona est-ovest ed è ok devo solo regolare l'ampiezza orizontale ma non so come entrare nel service-mode.

C'è qualcuno che conosce la procedura. Grazie.

• 3 weeks later...
Inserita:

clap.gif Haveva ragione Luigi era propio un condensatore sulla correzione est-ovest.

Grazie.