Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tvc Thomson 32wb642 Chassis Itc222 - spento

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

un saluto a tutti gli amici del forum, ho questo tv che praticamente e' morto non va neanche in stadby, ho controllato un po di cose come diodi condensatori finale di riga e di alimentazione ma semrano essere buoni, i 300v ci sono sul condensatore primario, ho fatto anche la prova della lampada ma non si accende ho trovato anche lo schema grazie a fulvio persiano * che l' aveva caricato per un' altro utente, se qualcuno mi potesse dare una mano vi ringrazio in anticipo smile.gif

* Persano smile.gif

Modificato: da Fulvio Persano

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Inizia col sostituire tutti i condensatori elettrolitici sul primario.

Dopodichè, misura se il Viper 20 è correttamente alimentato al pin 2 (+ 11V).

Controlla, inoltre, la bontà di tutti i diodi sul secondario.

Inserita:

ciao fulvio, ho controllato tutti i condensatori sul primario con capacimetro, ho sostituito il CP062, gli altri sembrano buoni, sul viper20 non trovo la tensione di alimentazione ma c'e una tensione negativa elevata

Inserita:

ciao mi correggo per il viper20 le tensioni erano negative perche' l' avevo misurate con i puntali del test invertiti, comunque sul pin2 ho 4 volt

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

CANNIBALE+2/10/2011, 18:10--> (CANNIBALE @ 2/10/2011, 18:10)

smilie_nono.gif vanno sostituiti !

Cerca di stabilire perchè il Viper è sottoalimentato.

Inserita:

ciao fulvio, ce l' ho fatta sostituito condensatore CP150 16v 2200 uf situato sul secondario alimentazione e il tv e' partito lo sto tenendo in prova, ti ringrazio ancora per lo schema e per l' aiuto, alla prossima clap.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

CANNIBALE+3/10/2011, 19:10--> (CANNIBALE @ 3/10/2011, 19:10)

Ok, ma la soluzione in Guasti TV Risolti, dov'è? mad.gif

Inserita:

ciao fulvio lo stavo tenendo ancora in prova ma ora penso proprio che vada bene, non ti preoccupare che non me ne ero dimenticato smile.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

CANNIBALE+4/10/2011, 18:38--> (CANNIBALE @ 4/10/2011, 18:38)

thumb_yello.gif

Grazie. clap.gif