Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Thomson 30" Lcd No Video (retro Ko ?)

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti.

Ho recuperato da un cliente un vecchio 30" Thomson, di circa 8 anni. onestamente non so il modello perchè la targhetta è stata cancellata.

Il cliente se ne è disfatto perchè molto spesso non si accende il VIDEO.

Io me lo sono portato a casa, ed effettivamente ci sono giornate che funziona perfettamente (e tra l'altro mi piace un sacco), ma ci sono volte in cui si accende il LED che attesta l'alimentazione (rosso), gli do lo start e il led diventa verde ma non parte proprio.

Da dire...........che quando non parte il VIDEO, non si sente nemmeno l'audio.

Ho notato che la retroilluminazione si vede che parte per 2/3 secondi e poi si stacca.......

Pensate sia riparabile CON SPESA MOLTO RIDOTTA ?

onestamente mi piacerebbe sistemarlo per usarlo come monitor PC nel mio laboratorio.

mi date qualche consiglio e qualche idea di spesa ?

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

8 anni senza cambiare nemmeno un elettrolitico mi sembrano molti.

Dagli una rinfrescata all'alimentatore ,ripassando le saldature più malridotte e cambiando quelli sul secondario

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

grazie per la risposta, ma come dicevo, io sono un installatore e non un riparatore......ne so pochissimo.

sapendo esattamente dove mettere le mani potrei anche cambiare un pezzo o sistemare le saldature ma capire ed interpretare quello che hai detto mi è impossibile.

se ti faccio avere l'esatto modello......e magari trovando lo schema.......mi potresti dire cosa dovrei esattamente controllare ?

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se non hai esperienza sui TV e in particolare sugli LCD ti consiglio di soprassedere e rivolgerti a un tecnico di fiducia