pilè Inserito: 16 ottobre 2011 Segnala Inserito: 16 ottobre 2011 Salve, all'accensione da telecomando il tv tenta l'avvio, l'alimentatore eroga, tutte le tensioni sono regolari tranne gli 8v che escono dal pin 8 del tda 8139 che sono appena 1,5v anche isolando il pin misuro sempre 1,5v , in questo modo non essendo alimentato l'iv01 tda 8855h non ho l' hdrive. Prova diverse volte a partire ma di lampeggi del led non se ne vedono, solo tra una partenza e l'altra si spegne per un sec ma rimane sempre di colore rosso. di tda 8139 ne ho sostituiti ben due presi da telai uguali e funzionanti ma rimane il difetto.saluti, pilè
pilè Inserita: 16 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2011 intanto ho scoperto che gli 8v sono disabilitati dal processore ir01 infatti la base del tr60 è alta quindi manda a massa il pin 4 del tda8139 di conseguenza gli 8v al pin 8 non ci sono. Ho provato ad isolare il pin 4 del tda8139 ed ora ci sono, l'iv01 è alimentato ma l'hdrive non c'è ancora,perchè?e perchè il processore disabilita gli 8v ?....belle domande eh?saluti,pilè
pilè Inserita: 16 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2011 ho verificato anche che il pilotaggio verticale c'è, che sia allora l'integrato difettoso?pilè
pilè Inserita: 17 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2011 ho sostituito anche l'iv01 ma il difetto è lo stesso,mi chiedo ,è possibile che sia previsto dal progettista il caso in cui venga inibito il funzionamento dell'iv01 ?? e in quali circostanze??....bisognerebbe chiederlo a lui.. pilè
pilè Inserita: 18 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2011 nessuno che sappia darmi qualche dritta??
Fulvio Persano Inserita: 19 ottobre 2011 Segnala Inserita: 19 ottobre 2011 Ciao.pilè+18/10/2011, 19:51--> (pilè @ 18/10/2011, 19:51)Il Regolamento lo hai letto ?Non credo. Altrimenti dovresti sapere che non sono ammessi solleciti alle domande ad almeno una settimana di distanza.Hai modo di provare la memoria ?
pilè Inserita: 19 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2011 Ciao, chiedo scusa, mi era sfuggito questo particolare, la mia non era assolutamente una pretesa,tornando al tema non so come si prova la memoria , ma pensi possa essere lei? il mio amico possessore del tv mi dice che a volte durante il funzionamento andava in stand-by da solo fino a che non partiva più,ed io l'ho trovato con le tensioni secondarie tutte basse,finchè sostituendo il diodo DP87- RGP02-20 in perdita le tensioni sono risalite al normale, tranne gli 8v. come dico nel primo post .Pilè
Messaggi consigliati