winner Inserito: 21 ottobre 2011 Segnala Inserito: 21 ottobre 2011 Appena acceso funziona, dopo qualche secondo si spegne completamente il video e rimane l'audio acceso. Ho sostituito già i condensatori senza esito, le tensioni ci sono tutte anche dopo spento il video, sia i 12 volt che i 5.I trafo elevatori hanno uguale impedenza (non ricordo il valore).Ho smontato il pannello per guardare le lampade, le due superiori sono leggermente annerite i fili dei collegamenti sono buoni.La mia idea sarebbe di bypassare il controllo sull' IC dell'inverter siglato UI7366b ma non trovo uno straccio di datasheet o alle brutte prendere un alimentatore adattabile.Qualche consiglio??
winner Inserita: 22 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2011 Allora giusto per togliermi il dubbio ho rismontato gli elevatori e misurati, tutti e due hanno la stessa impedenza allego foto:sono siglati BCK-19144WH e naturalmente sono introvabili.Ho visto altre discussioni su questi Nordmende e credo che ci sia poco da fare.Mi piacerebbe però risistemarlo anche con un alimentatore universale, se qualcuno potrebbe consigliarmi sull'acquisto
carlovittorio Inserita: 22 ottobre 2011 Segnala Inserita: 22 ottobre 2011 Visto che hai aperto il pannello lascialo aperto e controlla se all'attimo dell'accensione qualche lampada non accende.Forse intendevi inverter? Oppure è insieme all'alimentatore?
Fulvio Persano Inserita: 22 ottobre 2011 Segnala Inserita: 22 ottobre 2011 Ciao.winner+21/10/2011, 14:24--> (winner @ 21/10/2011, 14:24)Precisamente "dove" e "quanto" annerite ?Potrebbe proprio essere una o entrambe le lampade.Magari fa' una foto del particolare.
winner Inserita: 22 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2011 carlovittorio+22/10/2011, 10:52--> (carlovittorio @ 22/10/2011, 10:52) Ottimo suggerimento, con il pannello montato sembra che accendano tutte. Oggi arrivo alle lampade e le provo. Farò anche una foto così vi faccio vedere le condizioni.L'alimentatore comprende anche la sezione inverter.Grazie per l'aiuto!!
winner Inserita: 22 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2011 Aggiorno la situazione:Le prime due sono poste sotto lo schermo e mi sembrano in condizioni accettabili, le altre due sono quelle di sopra e sono molto annerite su di una estremità, in foto non rende bene.Potrebbero essere loro la causa, sapete indicarmi dove prendere questi ricambi a prezzi accettabili?
winner Inserita: 22 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2011 Aggiungo altre foto delle lampade, dimenticavo accendono tutte e quattro(non le ho potuto mettere nel post precedente per limite di immagini raggiunto)
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 ottobre 2011 Segnala Inserita: 23 ottobre 2011 secondo me sono tutte da cambiare.Dove trovarle? Fai una ricerca in rete
winner Inserita: 24 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2011 Prima di prendere le lampade nuove, per sicurezza, potrei provarle attaccandole ad un monitor da 17 pollici funzionante? Riuscirei ad avere conferma che sono loro responsabili e quindi da sostituire?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 ottobre 2011 Segnala Inserita: 24 ottobre 2011 cambiare le lampade è un lavoro improbo,gia che ci sei ti conviene cambiarle tutte anche perchè quelle che non cambi hanno la stessa età di quelle esaurite,quindi...
winner Inserita: 24 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2011 Sicuramente ma vorrei avere la certezza che lo spegnimento è causato dalle lampade (visti i costi delle singole lampade), quindi ho un monitor funzionante da 17 pollici usato per provare i notebook e lo potrei usare come cavia
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 ottobre 2011 Segnala Inserita: 24 ottobre 2011 winner+24/10/2011, 13:28--> (winner @ 24/10/2011, 13:28) se non hanno la stessa lunghezza sarà difficile che la prova dia esito positivo in quanto gli assorbimenti possono differire,però provaci
winner Inserita: 26 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2011 Riccardo non ho provato le lampade perchè ieri sera ho sostituito i condensatori ceramici ad alta tensione posti dopo i trasformatori elevatori, il televisore funziona alla grande. Se durano le lampade mi accontento per ora.Grazie a tutti per il supporto!!
Fulvio Persano Inserita: 26 ottobre 2011 Segnala Inserita: 26 ottobre 2011 Ciao.winner+26/10/2011, 09:14--> (winner @ 26/10/2011, 09:14)E la soluzione in Guasti TV Risolti ? Dei condensatori sostituiti, specifica le capacità e la loro posizione serigrafica.Grazie.
Messaggi consigliati