Vai al contenuto
PLC Forum

Nordmende N193ld - video spento dopo qualche secondo

Messaggi consigliati

Inserito:

Appena acceso funziona, dopo qualche secondo si spegne completamente il video e rimane l'audio acceso.

Ho sostituito già i condensatori senza esito, le tensioni ci sono tutte anche dopo spento il video, sia i 12 volt che i 5.

I trafo elevatori hanno uguale impedenza (non ricordo il valore).

Ho smontato il pannello per guardare le lampade, le due superiori sono leggermente annerite i fili dei collegamenti sono buoni.

La mia idea sarebbe di bypassare il controllo sull' IC dell'inverter siglato UI7366b ma non trovo uno straccio di datasheet o alle brutte prendere un alimentatore adattabile.

Qualche consiglio??

Inserita:

Allora giusto per togliermi il dubbio ho rismontato gli elevatori e misurati, tutti e due hanno la stessa impedenza allego foto:

user posted image

sono siglati BCK-19144WH e naturalmente sono introvabili.

Ho visto altre discussioni su questi Nordmende e credo che ci sia poco da fare.

Mi piacerebbe però risistemarlo anche con un alimentatore universale, se qualcuno potrebbe consigliarmi sull'acquisto worthy.gifworthy.gif

Inserita:

Visto che hai aperto il pannello lascialo aperto e controlla se all'attimo dell'accensione qualche lampada non accende.

Forse intendevi inverter? Oppure è insieme all'alimentatore?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

winner+21/10/2011, 14:24--> (winner @ 21/10/2011, 14:24)

Precisamente "dove" e "quanto" annerite ?

Potrebbe proprio essere una o entrambe le lampade.

Magari fa' una foto del particolare.

Inserita:
carlovittorio+22/10/2011, 10:52--> (carlovittorio @ 22/10/2011, 10:52)

Ottimo suggerimento, con il pannello montato sembra che accendano tutte. Oggi arrivo alle lampade e le provo. Farò anche una foto così vi faccio vedere le condizioni.

L'alimentatore comprende anche la sezione inverter.

Grazie per l'aiuto!!

Inserita:

Aggiorno la situazione:

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

Le prime due sono poste sotto lo schermo e mi sembrano in condizioni accettabili, le altre due sono quelle di sopra e sono molto annerite su di una estremità, in foto non rende bene.

Potrebbero essere loro la causa, sapete indicarmi dove prendere questi ricambi a prezzi accettabili?

Inserita:

Aggiungo altre foto delle lampade, dimenticavo accendono tutte e quattro

(non le ho potuto mettere nel post precedente per limite di immagini raggiunto)

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

secondo me sono tutte da cambiare.Dove trovarle? Fai una ricerca in rete wink.gif

Inserita:

Prima di prendere le lampade nuove, per sicurezza, potrei provarle attaccandole ad un monitor da 17 pollici funzionante? Riuscirei ad avere conferma che sono loro responsabili e quindi da sostituire?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cambiare le lampade è un lavoro improbo,gia che ci sei ti conviene cambiarle tutte anche perchè quelle che non cambi hanno la stessa età di quelle esaurite,quindi... senzasperanza.gif

Inserita:

Sicuramente ma vorrei avere la certezza che lo spegnimento è causato dalle lampade (visti i costi delle singole lampade), quindi ho un monitor funzionante da 17 pollici usato per provare i notebook e lo potrei usare come cavia

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
winner+24/10/2011, 13:28--> (winner @ 24/10/2011, 13:28)

se non hanno la stessa lunghezza sarà difficile che la prova dia esito positivo in quanto gli assorbimenti possono differire,però provaci

Inserita:

Riccardo non ho provato le lampade perchè ieri sera ho sostituito i condensatori ceramici ad alta tensione posti dopo i trasformatori elevatori, il televisore funziona alla grande. clap.gif

Se durano le lampade mi accontento per ora.

Grazie a tutti per il supporto!!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

winner+26/10/2011, 09:14--> (winner @ 26/10/2011, 09:14)

E la soluzione in Guasti TV Risolti ? mad.gif

Dei condensatori sostituiti, specifica le capacità e la loro posizione serigrafica.

Grazie.