sesamo Inserito: 24 ottobre 2011 Segnala Inserito: 24 ottobre 2011 Salve.Qualcuno sa la codifica lampeggi di questo tv? Grazie per la collaborazione.
sesamo Inserita: 27 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2011 Ciao.Grazie, già scaricato, domani provo e ti farò sapere.
sesamo Inserita: 4 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2011 Ciao.Rieccomi, un po in ritardo a dire il vero: sono andato a raccogliere le olive. Dunque, ritornando al tv, appena acceso emetteva una serie di lampeggi: 2 (=11) 4 volte per 3 cicli, dopo 2+5 (=25) ininterrottamente. Dall'elenco dei lampeggi si evince che 11 è "usato per visualizzare il modo timer" e 25 è "5V commutati non disponibili". Lo schema in dotazione non è identico e mancano alcune parti, comunque, andando un po a tentoni ho trovato un corto netto tra il catodo del diodo DP120, che fornisce i +20V, (nello schema è DP120A) e la massa. Controllato alcuni dei componenti: lo stesso diodo, il CP120 da 330µF e altri e non presentavano alcuna anomalia. Pur non avendo sostituito niente il corto è scomparso, così, come per incanto. Riacceso e constatato la scomparsa del codice 25 e la comparsa del 21 letteralmente così descritto: "IICBus_2 linea data a livello basso", che penso significhi che solo alla linea del clock la tensione è presente mentre manca a quella del data; il primo codice, 11 è sempre presente. Dato che lo schema è carente d'informazioni e che io come esperienza su questi telai ne ho poca (scusate se lo ripeto di continuo) gradirei dei consigli e, possibilmente, sapere il sito dove scaricare lo schema. Sempre grazie per la cortese (e paziente) collaborazione.
Messaggi consigliati