dogha Inserito: 9 novembre 2011 Segnala Inserito: 9 novembre 2011 salve, la tv in questione aveva un difetto : un pin del condensatore cl021 ( 10nf-2000v)dissaldato, creando delle scariche e creptii al trasformatore eat. Sostituito il condensatore , l'eat parte, x poco, il tempo di intravedere l'immagine ( colore e verticale - ok) e si spegne. funziona solo il led che varia con il telecomando.Cosa puo' essere successo?Qualcuno mi puo' aiutare?Ho sostituito anche l'eat, ma nulla!
Elvezio Franco Inserita: 9 novembre 2011 Segnala Inserita: 9 novembre 2011 Dovresti stabilire se hai tensione fissa al pin 1 del trasf. E.A.T. (UB1) che e' diversa a seconda della grandezza del tubo in ogni caso min 106V-max 132.che e' poi la stessa tensione che trovi sul katodo di DP-080(BYW76) e CP 080(220uF 200V.) nell'alimentatore.Eta' dell'apparecchio?
dogha Inserita: 9 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2011 la tensione e' presente!Non vorrei che fosse danneggiato il processore, c'e' un metodo x provarlo?
danyag Inserita: 15 novembre 2011 Segnala Inserita: 15 novembre 2011 ...mmm...non credo si tratti del processore...diverse volte in questo telaio era difettoso il TL431 che regola sul secondario l'alimentazione tramite fotoaccoppiatore...prova a sostituirlo soprattutto se è marcato "fan"o qualcosa di simile...inoltre anche una resistenza di riferimento su di esso spesso di valore 130K nei modelli 110°
Messaggi consigliati