Vai al contenuto
PLC Forum

lcd telefunken te15796 b5 - spento,led blu lampeggia

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho tv color lcd telefunken te15796 b5 che presenta questa difetto:

Il led blu quando attacco la spina si accende e dopo 10 secondi comincia a lampeggiare ho provato a cambiare il modulo l'alimentatore 17IPS15-4 VESTEL

ma non funziona lo stesso, anzi con questo secondo modulo stesso modello ma versione differente con paio di componenti diversi non si accende nemmeno il led.

Qualcuno può darmi qualche consiglio ??

unsure.gif ciao ringhione

Inserita:

secondo me dovresti cambiare la av main-board, quella dove si trova la scart, il tuner,ecc.

Inserita:

ciao grazie per la risposta blink.gif cosi tu dici il problema puo essere nella parte tv

e non ne l'alimentatore.

Se il problema fosse quello allora mi conviene buttarlo via senzasperanza.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse il nuovo alimentatore non è identico e quindi non funzionerebbe lo stesso.Hai provato a cambiare gli elettrolitici sul secondario prima di prendere decisioni definitive?

wink.gif

Inserita:

ciao e grazie per l' interesse.

avevo gia provato a cambiare alcuni dei condensatori elettrolitici del secondario e anche l'integrato str_w6253 perchè ai capi del condensatore elettrolico grosso c'erano i 300V e quindi credevo che forse l'integrato (che era alimentato correttamente )a non funzionare .Mi piacerebbe verificare la tensione del trasformatore sul secondario per vedere se li c'è tensione ma non saprei dove collegarmi con il tester sad.gif .

Per quanto riguarda la scheda di alimentazione che ho acquistato è l'unica che si trova su internet, ed è lo stesso modello ,quindi credevo fosse compatibile anche se ci sono delle piccole differenze tipo : la dimensione dei connettori che vanno alle lampade per schermo LCD, un termisitore da 10k al posto di un ponticello della versione originale ed un induttanza al posto di un diodo. rolleyes.gif

Il circuito stampato le serigrafie e i componenti sono identici però non funziona ed il fusibile che c'è nel circuito si interrotto quindi c'è qualcosa che non va wallbash.gif