Vai al contenuto
PLC Forum

Thomson Lcd Mod. 32e90nh22 - solo stand-by

Messaggi consigliati

Inserito:

il presente lcd rimane solo la luce blu accesa,misuro i 5V e ne mualmente nè con il telecomando.grazie

Inserita:

ciao,sull'alimentatore principale dovrebbe esserci un microfusibile smd aperto...non ricordo la posizione...da 500ma...è vicino a uno dei trasformatori ed è in serie a un diodo raddrizzatore

Inserita:

ciao grazie della risposta,stò guardando ora l'alimentatore,e l'unico penso essere un micro fuse,è verde contrassegnato con una C o 0,però è segnato come RB5 ed ha in serie un diodo,è saldato ad un pin del trasformatore piccolo e poi da esso parte un diodo.Può essere quello ciao....

Inserita:

...si è proprio quello! se è aperto cambialo pure o metti una resistenza smd da 2,2-2,7 ohm...è montata anche dalla fabbrica negli alimentatori prodotti successivamente,si apre senza apparente motivo o a causa della temperatura...lo stesso alimentatore è montato anche su certi tv philips del 2008

Inserita:

ok,ho montato un fuse da 1A ,funziona tutto,si conosco i fuse smd,ma il dubbio era che è siglato sullo stampato RB5.Comunque ti ringrazio e ti auguro buone feste a te e famiglia.Gentilmente chiedo se qualche moderatore può spostare nei casi risolti,io con il pc sono una frana.grazie......... clap.gifclap.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

non devi spostare nulla ma aprire una nuova discussione in quella sezione,riassumento in modo completo l'intervento,più semplice di così senzasperanza.gif

.. complimenti a danyag per le sue dritte sempre efficaci clap.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

....di nulla....grazie Riccardo.Un saluto anche a voi! biggrin.gif

Modificato: da danyag