Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Thomson 32wf25e g - sibilo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sono marco7177 ho un televisore 32 pollici a tubo catodico schermo piatto della Thomson lo stamby si accende rosso e usando il telecomando o la pulsantiera si sente un sibilo qualdo non premo piu il sibilo finisce.Ho smontato il transistor video collegando una lampadina niente la lampada no si accende,ho controllato il transistor di alimentazione è buono i diodi nell'alimentazione sono buoni che cosa è.Puo essere il trasformatore di riga?

Qualcuno mi puo aiutare dare un consiglio.

Aspetto notizie e Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

specifica il modello esatto o il telaio per scaricare lo schema.

Può essere il trafo eat,ma occorrono altre verifiche sull'alimentatore che qualche tensione anche con la prova lampada deve fornire.

Il transistor video che tu dici si chiama finale di riga

Inserita: (modificato)

Salve volevo solo aggiungere il modello della televisione Thomson 32wf25e g.

che è guasta,sibilo sull'alimentazione.Stamby rosso.

**

Marco, non aprire nuove discussioni per inserire messaggi relativi a discussioni già aperte!!!

Adesso le discussioni sono riunite e, per favore, continua su questa fino alla sua conclusione.

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

Ciao.

Hai aperto la tua discussione nel sottoforum errato, in quanto esiste quello dedicato al marchio del tuo TVC quindi, per questo motivo, la tua discussione verrà spostata quanto prima.

Telaio ICC 17

Controlla anche, se il led lampeggia e posta l'eventuale sequenza.

Il finale di riga, sostituiscilo in prova, non fidarti della misura col tester. wink.gif

Inoltre, su quel telaio è arcinota la criticità del trasformatore di riga, specie se fosse ancora l'originale Orega.

Inserita:

Sono Marco per cui potrebbe essere il trasf. di riga,lo smonto e provo con il prova trasformatori quello HR.In quanto al led rimane sempre rosso,riguardo al finale video non penso che sia guasto perche la lampadina colletore/emettitore dovrebbe accendersi ed invece non ho la tensione.Comunque grazie mille.

• 3 weeks later...
Inserita:

biggrin.gif Intato Auguri di Buon Anno a tutti,poi

scusatemi se faccio errori ne sanno un po i moderatori ma non sono tanto capace di usare questo forum perche sono nuovo,comunque mi serviva un consiglio penso anche ad altri,per togliere le macchie del cinescopio anche quando il ptc non è rotto mi hanno dato uno schema semplice che abche voi avete trovato in giro,è la bobina smagnetizzatrice che si trova attorno al cinescopio che è collegato al ptc,io questa bobina l'ho fatta ad 8 girnadola cerchio,ho sentito che in serie si usa una lampadada da 100 w anziche usare questa lampada non si puo usare un altra cosa una resistenza o qualcosa di piccolo e maneggevole.Grazie per l'attenzione

• 2 weeks later...
Inserita:

Salve sono Marco sono di nuovo quà a stonarvi la testa puntualmente,che già Riccardo sapeva ho una tv "Thomson 32wf25e" ho controllato il trasformatore di riga con lo strumento quello HR misurandolo mi diceva che era il primario in corto,ho comprato un altro trasformatore identico con la stessa sigla(Orega)quello originale ha la massa sul coperchietto regolazione fuoco e sceen mentre l'altro no,comunque non trovo i 125v sul colletore e massa del finale video(togliendo il finale video e collegando la lampadina 220v).quando accendo la televisione si sente il sibilo e il led rimane rosso,anche premendo i pulsanti di accensione che potrebbe essere?ho controllato tutto.

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

usa la funzione cerca con chiave di ricerca ICC17 in questa sezione Thomson ,vedrai quanti altri interventi simili escono fuori.

Il telaio in questione è molto ostico,una rogna direi,finchè non rimuovi tutte le cause non ne verrai fuori.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci