Vai al contenuto
PLC Forum

Nordmende N263ld - no audio

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, mi presento, mi chiamo enrico ed ho un problema con il suddetto televisore, in poche parole funziona e tutto ma ha un solo difetto, non si sente l'audio. smontando la tv ho notato che sulla scheda audio/video sono gia stati sostituiti dei condensatori e tolta un componente sostituendolo con un piccolo filo. cosa dovrei controllare?? Grazie mille.

vi allego l'immagine di cio che è stato sostituito. Grazie.

My Webpage

My Webpage

My Webpage

My Webpage

My Webpage

My Webpage

Inserita:

Cioè più di 40 visite e nemmeno una risp, grazie veramente, molto gentili. Auguri a tutti comunque nonostante l'indifferenza

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao e benvenuto, ti faccio notare una cosa:

PLC Forum è una comunità di gente appassionata di elettronica ed elettrotecnica, più o meno esperta, che dedica gratuitamente al prossimo un po' di tempo, quando ne ha la possibilità e la voglia.

Nessuno è pagato per rispondere qui, quindi, siccome è anche vietato da regolamento sollecitare risposte se non è trascorsa almeno una settimana dal post, ti invito a prestare più attenzione, e ad essere più cordiale nei confronti degli altri utenti, che, leggendo la tua ultima risposta, molto probabilmente perdono la voglia di risponderti.

Detto questo, per il tuo problema, puoi iniziare a controllare se il finale audio è alimentato.

Se poi ci dici anche il tuo livello di preparazione nel campo delle riparazioni tv, riusciamo ad aiutarti nel migliore dei modi wink.gif

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Complimenti a Cristiano.

Carissimo amico, il regolamento non e' stato messo come coreografia.

Per avere un consiglio mirato devi aspettare che qualcuno ha risolto un problema simile, un po di pazienza .

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

We...?? Hai visto quanti problemi ci sono oltre al tuo?

Forse guardando

filmato ti rendi conto di cosa succede se si sollecita una risposta da persone non disponibili al momento.
Luigi Di Donato

Dopo la parentesi un po' pesantuccia di Giggino, ti consiglio di verificare se lo stadio finale audio se e' alimentato oppure no, cerca ( non ho lo schema sotto mano ) di capire se il finale audio e' alimentato , segui la linea dei fili ch vanno agli altoparlanti a ritroso per capire lo stadio amplificatore B.F. Quel ponticello sembra sostituire un picofusibile.

Ti informo che in presenza dell'alimentazione sullo stadio finale audio, in presenza della bassa frequenza( rumore tipico quando appoggi le dita sui pin del finale) assenza di interruzioni tra decodificatore, preamplificatore , finale ecc...

anche la memoria puo' causare questo difetto.

Purtroppo in presenza di un televisore manomesso i consigli mirati sono un po' difficili da dare.

Colgo l'occasione per ricambiare gli auguri a te e rispettiva famiglia , sperando di tornare utili in questa o altre occasioni.

Modificato: da Luigi Di Donato

allora innanzitutto chiedo scusa a tutti per il mio comportamento, ma quel giorno mi rodevano non poco in quanto ho avuto problemi gravi familiari, ora ritornando in topic, il mio grado di preparazione non è gran che, nel senso che, effettuo riparazioni del tipo, componente bruciato lo vedo e lo sostituisco, non so se mi sono spiegato, ma comunque qualcosa posso capirlo se mki spiegate bene cosa fare. quello che posso dire io effettuando varie prove come ha detto luigi, se poggio le dita su quei componenti(credo resistenze) sotto quel alloggio seriale(credo sia una porta seriale per capire bene cliccare prima foto) sento il rumore tipico di bassa frequenza piu una canzone mandata da un mp3 ma distorta. cosa puo essere??? mi dite di preciso cosa controllare e come?? vi ringrazio per la cortesia e scusatemi ancora.

Modificato: da cubo01