claudius1 Inserito: 18 dicembre 2011 Segnala Inserito: 18 dicembre 2011 Salve,ieri per la prima volta mi è capitato una cosa che non avrei mai pensato potesse dare questo problema:sistemo l'impianto d'antenna in un appartamento condominiale e istallo una parabbola sul tetto del condominio realizzo un impianto con mix demix ma quando vado a verificare il tutto da strumento tutto risulta funzionare correttamente. Dopo prima di andar via mi sono accorto che nella camera da letto c'èrano tre canali che avevano l'immagine a scacchi, alla prima impressione ho subito pensato fosse un problema di segnale ma lo strumento mi diceva che era tutto ok ed anche l'immagine sullo strumento era perfetta, dopo tante prove ho preso il tv della camera da letto e lo portato in sala ed il problema si verificava anche in sala, a questo punto ho escluso il discorso impianto ed ho detto al cliente che era il tv che aveva dei problemi, secondo voi cìè un sistema per eliminare questo tipo di problema senza sostituire il tv?grazie dell'aiuto.
claudius1 Inserita: 18 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2011 Salve, oggi ho fatto un altra prova ho utilizzato un decoder e da lo stesso problema, deve essere un problema d'antenna qualcuno puo aiutarmi?
Cristiano Casagrande Inserita: 18 dicembre 2011 Segnala Inserita: 18 dicembre 2011 Ciao, quanto segnale hai alle prese?
enricopedro Inserita: 18 dicembre 2011 Segnala Inserita: 18 dicembre 2011 Sicuramente e' un problema di impianto di antenna non di tv o decoder.Anche se il segnale sembra buono le insidie sono molte.Quando il sistema e' critico, quasi sempre su inpianti multipresa, miscelati,amplificati,ogni cavolata influisce, disturbi,intereferenze, presenza di altri segnali generati da inverter pannelli solari ecc.ecc.ed aggiungi pure ogni diavoleriaalimentatori lampade di emergenza, caricatori per telefoni ,wi-hi ....Possono essere risolti anche i casi che sembravano stregonerie...con tv indemoniatiche funzionavano sino alle ore... o dalle ore.. oppure, TV che funzionano solo se si accendono altri televisori vicini, cosi con il seguente esorcismo :Antenna semplice a basso guadagno, banda larghissima, log.periodica (logartmica) nessuna amplificazione, nessuna presa, nessuna derivazione, cavo molto buono e collegamento direttissimo al TVC-DTT o al decoder. Prova e sarai soddisfatto. se va' a dovere ... butta tutto il resto.P-S- Attenzione alle Gru (montacarichi, cantieri limitrofi)
claudius1 Inserita: 18 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2011 il segnale alla presa e 65microvdB, ma sulla frequenza c44 ho 41microvdB e S/N 21.3. io non capisco perchè il tv della samsung non da problemi e il nordmender ne da.ho provato anche con un amplificatore di linea ma ho recuperato per alcuni canali che prima erano a limite e si bloccavano, ho solo un altro dubbio che il cavo che va in camera da letto e del tipo sottile e non vorrei che collegandolo con l'attacco F magari non e perfettamente connesso, voi cosa ne pensate?
Cristiano Casagrande Inserita: 18 dicembre 2011 Segnala Inserita: 18 dicembre 2011 41 db sono troppo pochi.. Una cattiva connessione darebbe problemi su frequenze più basse, non sarebbe così selettiva, solo su quella frequenza..
claudius1 Inserita: 19 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2011 ciao cristiano ieri sera parlando con un amico di vecchia data mi ha detto che ha lui era capitato una cosa simile in un appartamento con sei prese un tv si vedeva bene e gli altri cinque no, siccome l'impianto era nuovo e in condominio il costruttore ha fatto risolvere il problema dal tecnico che aveva realizzato l'impianto e da quanto ho capito ha istallato un filtro e da allora sono finiti i problemi. Io non ho visto il tipo di problema ma secondo te che filtro a montato?
claudius1 Inserita: 20 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2011 Salve, ieri sono stato nell' appartamento in questione e ho misurato i segnali all'ingresso appartamento, poi successivamente all'uscita amplificatore di linea ed infine nella alla presa della camera da letto, canali che in ingresso appartamento erano debboli(ES.CH39 8.3 E-3 S/N 13.7 55DBMICROV, CH44 9.5E-4 S/N23.7 59DBMICROV CH45 8.2E-4 S/N21.2 56DBMICROV,ECC) dopo l'amplificatore di linea due canali sono riuscito a recuperarli ma gli altri quattro no.secondo voi puo essere un canale che disturba? come posso individuarlo? grazie dell'aiuto.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora