Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Normende Spectra Cv 720 Telaio Icc7 - Si spegne

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno e Buon Anno, il mio problema è questo:

il TVC in questione si presentava con il difetto di spegnersi dopo poco. Ho fatto le ricerche del caso sul sito ed ho seguito il consiglio di verificere RR83, RP31 e 33 e sostituire CP 59 3300uF/35V (anche il CP66 da 1000 uF). Ora sento la frustata dell'EAT e poi tutto si "siede", penso una protezione. Mi sono accorto che si era staccato un capo del cavo del verticale sul giogo e l'ho ripristinato ma nulla di nuovo. E' possibile una defaillance del TDA8178F in seguito a ciò? (prima, finchè non si spegneva, il V era corretto). Ci spo misure da fare?

Saluti

Inserita:

Buon Anno a tutti Voi.

Aggiornamento: ho recuperato un telaio guasto (spero che il TDA8178 sia OK) e ho sostituito l'IC, come pure il C22 da 470 uF che anche lui mi pareva un po' malconcio. Ho acceso col puntale sui 145V ed ecco la tesione stabile, ma...... guardando lo schermo vedo una riga bianca VERTICALE al centro. Verifico e..... un capo di un cavo al giogo staccato. Ripristino la connessione e.......siamo di nuovo da capo, le tensioni salgono ma subito dopo KO. Però questo mi farebbe pensare che l'ali funziona e che ci sia qualcosa sull'orizzontale; ma cosa?

Buone Feste

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

se hai visto la riga verticale lo stadio eat e quello verticale hanno funzionato.Solo che col giogo staccato si può essere innescato di nuovo un problema allo stadio orizzontale.Su quel telaio ,la prova lampada mi pare non fosse troppo affidabile,comunque rifalla lo stesso,una sessantina di Volts dovrebbero comunque esserci di Vb

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

La prova della lampada non l'avevo fatta perchè in prima battuta il video era regolare.

Provvederò a farla e riferirò:

Grazie

Inserita:

Saluti a tutti e ri-Auguri; aggiornamento:

il TV funziona------ non sapendo più dove sbattere la testa mi sono detto che la soluzione poteva essere più banale di......un guasto vero. Mi sono armato di lente e......ho trovato i pin 20 e 21 di LP36 (trsfo SW) SCREPOLATI. Rifatte queste saldature tutto OK.

Continuo a ringraziare chi mi ha letto ed aiutato.