Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tvc Thomson 21mg172 Telaio Itc08 - immagine traballante

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao e innanzitutto un saluto a tutti gli amici del forum . vi scrivo perche' vorrei un aiuto se possibile per questo tv ( il telaio ITC08.)vi spiego : all'accensione e' tutto regolare e il tv funziona benissimo solo che dopo un po' di tempo , diciamo un 15/20 minuti , il video comincia a tremare e l'immagine a deformarsi . vi dico subito che non sono un tecnico ma solo un hobbysta e in passato grazie ai preziosi vs aiuti ho riparato qualche tv . io ,nella mia inesperienza in materia , avrei pensato a qualche condensatore elettrolitico . che ne dite ( o magari sto dicendo sciocchezze ) ? il brutto e' pero' che non saprei quale o quali andare a provare di sostituire ( non ho lo schema ma anche se lo avessi non saprei dove andare a cercare ). ragazzi se potete datemi una mano , un grazie in anticipo ciao

Inserita:

ciao,traballa semplicemente o tende a spostarsi verso destra la fase orizzontale?spesso in questo telaio c'era difettoso il....se ricordo bene CV006,un condensatore SMD da 1micro....se scaldi col phon il circuito stampato di sotto,vicino all'IC principale dovrebbe vedersi il difetto...si sposta la fase,sparisce il colore ecc...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

aiutati con lo spray freezer quando si manifesta il difetto wink.gif