Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Nordmende Modello N263ld - argomento già affrontato...ma

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti

Un saluto al signor Ottaviucci. Tempo fa ho aperto un post dove si trattava di un tv lcd Nordmende, non vorrei disturbare ma, vorrei ri-esporre un problema strano. La tv funziona ma c'è un problema che non riesco ha capire , cioè: "quando accendo la tv "video" non compare subito ma circa 30 minuti dopo, da segnalare che durante l'attesa si presentano righe blu, verdi, rosse, insomma di un misto di colore fino a quando lo schermo diventa tutto nero e per magia si riprende. Ipotesi personale: Schermo lcd "Ciao Ciao Ciao, andato!" Cerco ancora di capire il motivo di questo mal-funzionamento!.Grazie saluti a tutti. peppe

Modificato: da sinclair83

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

grazie per i saluti che contraccambio,ovviamente.Potrebbe essere nella peggiore delle ipotesi anche il pannello,ma io propenderei più per la T-Con,sempre se l'audio è regolare.

Prova a scaldarla,spesso l'IC montato è sensibile al calore e reagisce in qualche modo

Inserita:

Audio presente ! provo questa procedura....vediamo un pò...cosa succede. grazie

Inserita:

test: 5v presente sulla T-con (per la verità 4v) ...effettuo test phone

Inserita:

dopo una attenta analisi, effettuando il test phone sulla T-con la tv si riprende adesso cercherò di capire quale componente non fa il suo mestiere.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
sinclair83+28/01/2012, 16:20--> (sinclair83 @ 28/01/2012, 16:20)

probabilmente l'ic principale

Inserita: (modificato)

Mi permetto di consigliare prima la sostituzione degli elettrolitici, piu' inclini ad avere difetti a freddo.

Di solito (ma non e' detto) i semiconduttori soffrono di piu' il riscaldamento, smettendo di funzionare.

Una conferma potresti averla misurando le tensioni con l'oscilloscopio alla ricerca di ripple, quindi di elettrolitici esauriti.

Modificato: da patatino666
Inserita: (modificato)

Ciao a tutti! Domanda? Dove posso trovare lo schema di questo tv lcd?

Modificato: da sinclair83
Riccardo Ottaviucci
Inserita:
sinclair83+2/02/2012, 20:24--> (sinclair83 @ 2/02/2012, 20:24)

io ho una V260B1-C03,non so se è uguale o compatibile con la C04