elmarvog Inserita: 1 marzo 2012 Segnala Inserita: 1 marzo 2012 Vedo di aggiungere qualcosa pure io, cercando di rispondere alle domande che hai fatto. Intanto la differenza tra St.By. ed ON la trovi sul pin 20 del TMP47C634 (0=ON) poi al collettore del TR17 (alta in ON, bassa in St.By.) che va ad alimentare il pin 40 del TA8659 con 9V. che dici essere presente. Quando arrivano i 9V. al pin 40, il TA8659 deve fornire il pilotaggio dal suo pin 39 e quì senza oscilloscopio diventa difficile, ma se misuri sulla base del TL17 e sulla base del S2000, si nota la differenza tra ON e St.By. Puoi pure provare mettendo un diodo led o una lampadina a pisello da 12V sulle basi e vedere se si accende. Questa prova la puoi fare pure levando il diodo DL16 che blocca l'impulso nel caso del verticale difettoso. Naturalmente sul collettore del TL17 ci deve essere tensione, anche se più bassa del normale in quanto l'alimentatore non è pilotato dagli impulsi del riga tramite LP42. Già sapendo che c'è il pilotaggio si può proseguire.
darlinton Inserita: 1 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2012 Buona sera ad entrambi. Vi ringrazio tanto per gli ottimo consigli che ho seguito e messo in atto, ma senza risultati, certamente non per causa vostra,voi lo sapete meglio di me che quando capitano clienti nervosi che non hanno pazienza di aspettare che la riparazione vada a termine a quel punto e meglio per evitare liti tornargli il tv,e cosi' e' stato e' venuto stasera arrabbiato e se le portato via. Vi ringrazio ancora per quello che avete fatto e scusatemi tanto del disturbo. Buonaserata a voi
carlovittorio Inserita: 1 marzo 2012 Segnala Inserita: 1 marzo 2012 quando capitano clienti nervosi che non hanno pazienza di aspettare Quindici giorni per non sapere cosa dire con esattezza al cliente......
rido13 Inserita: 3 marzo 2012 Segnala Inserita: 3 marzo 2012 Con un guasto simile ho trovato guasto TV 01. In un altra occasione TV 02. Fai attenzione provali smontati perchè alle volte la prova in sede può ingannare. In un appunto ho trovato scritto: TV 01 piccola differenza di resistenza tra base collettore e base emettitore. Dunque era guasto ma apparentemente sembrava ok.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 marzo 2012 Segnala Inserita: 4 marzo 2012 Con un guasto simile ho trovato guasto TV 01. In un altra occasione TV 02. sei arrivato tardi dai miei appunti, per un guasto simile ,ho controllato/sostituito: DL11 DL13 TV01 TV02 CP59 CP51
Messaggi consigliati