Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Color Mivar 21 S5 - Difetto Video

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Ho appena comprato un Mivar 21" Stereo e Televideo e vorrei chiedere a Voi esperti un chiarimento, quindi un consiglio. Ho notato la presenza di una lieve striscia verticale biancastra larga circa 2cm all'estrema destra dello schermo. Diciamo innanzitutto che su immagini in movimento e chiare e' impercettibile ma su scene scure o addirittura sul nero (azionando per esempio il televideo) tale banda è evidente ed aumenta di intensità all'aumentare della Luminosità.L'unica cosa che ho potuto fare è abbassare il livello di luminosità per renderla meno visibile ed entrando nel menu' tecnico l'ho eliminata decentrando l'immagine in senso orizzontale (il valore l'ho messo su 23).

Quindi mi chiedo e Vi chiedo... tutto questo è normale? sapete cosa può essere? Vi è già capitato? è meglio recarsi subito in assistenza?

Grazie mille a chi può aiutarmi!!!

Un bacio a tutti...

Tiziano

Elvezio Franco
Inserita:

Io opterei per l'assistenza.Sapendo che i Tv escono collaudati e regolati....tu sei di fronte ad un difetto.

Rivolgiti a qualunque centro assistenza Mivar,non hai storie,personale preparato e gentile.

L'operazione che hai fatto e' solo un paliativo...potrebbe esserci un problema a monte.

Ciao.

Inserita:

Certo mi associo a quanto detto da Elvezio, se non sono trascorsi troppi giorni (8-10) puoi anche rivolgerti al rivenditore per la sostituzione. E' chiaro che ti trovi davanti ad un difetto, quindi rivolgiti senza indugio all'assistenza.

Inserita:

Allora sono stato all'assistenza centrale Mivar di Roma,

Lo hanno tenuto per 20 minuti e mi hanno detto che il difetto lo hanno attenuato ma non risolto e la motivazione e' stata questa:

La mivar ha abbassato i costi e sulla scheda dovrebbe fare un lavoro di circa 30 euro che non fa per rimanere in concorrenza con le rivali. Non ho capito bene quale lavoro la Mivar non farebbe ma mi pare di aver capito (ora dico un'idiozia) che dovrebbero sopprimere il ritorno della quinta riga orizzontale o qualcosa del genere.

In pratica ora se imposto la luminosita' sul basso per ottenere un nero intenso il difetto scompare ma se lo alzo compare lievemente.

Mi devo accontentare della loro spiegazione?

Grazie mille per le risposte...

Inserita:

ASSOLUTAMENTE NO !!! Dubito che la Mivar metta sul mercato dei maccheroni del genere, probabilmente all'assistenza non sanno cavarci i piedi, pretendi un servizio come si deve ad un TV NUOVO.

Altrimenti protesta con il venditore, ammesso che sia veramente nuovo di pochi giorni.

Inserita:

:angry: Hai ragione, sei gentilissimo e ti ringrazio...

Ho appena mandato una lettera di reclamo alla Mivar centrale e mi recherò di nuovo in assistenza per la soluzione di tale problema prchè non sono per nulla soddisfatto della risposta!

Capisco che un tv color che costa 180 euro è di qualità mediocre, ma è vero anche che i miei soldi non sono di certo falsi, ma sono clamorosamente sudati!

Grazie ancora e ti farò sapere...

Baci