WebRunner Inserita: 3 giugno 2004 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2004 Ciao Elvezio,non c'è un 6107q, ma un tda 8840 per video, colore e sincronismi..
WebRunner Inserita: 3 giugno 2004 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2004 Oops, i disegni ASCII si vedono incasinati, perciò non servono.. Comunque aspetto risposta.. Giuseppe
Elvezio Franco Inserita: 4 giugno 2004 Segnala Inserita: 4 giugno 2004 Ciao.hai provato a misurare la griglia sul pin 8 del tubo ?Potrebbe anche essere il trimmer che scarica....inoltre controlla o meglio sostituisci il C3 4n7 2kv.Il disegno effettivamente mi ha incasinato di piu' le idee..... L'altro integrato TDA8840 E' IL "Gestore" uPC.
WebRunner Inserita: 12 giugno 2004 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2004 Ciao a tuttiElvezio, ho sostituito il C3, ma il tremolio sull'immagine si presenta uguale.. Potresti dirmi come si misura correttamente la griglia?CiaoGiuseppe
WebRunner Inserita: 12 giugno 2004 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2004 Ah, dimenticavo..Ho l'impressione che l'alimentatore switching rimanga sempre innescato, anche a tv in stand-by, perchè emette uno strano ronzio continuo, dal momento che inserico la spina e premo il bottone stand-by.inoltre, ho notato che se dò qualche piccolo colpetto al trasformatore (dell'alimentatore) a tv accesso, esso si spegne.
Elvezio Franco Inserita: 13 giugno 2004 Segnala Inserita: 13 giugno 2004 (modificato) Torniamo un momento in alimentazione.Un condensatore che devi comunque cambiare e' il C12 (270pF) sul collettore del BU508AF.E' inoltre una delle cause che quando si apre da il difetto di farti saltare il fusibile oltre a scoppiare il BU.Mi e' successo ieri su un 14M4 che ha lo stesso circuito del p1 in alimentazione Modificato: 13 giugno 2004 da Elvezio Franco
WebRunner Inserita: 19 giugno 2004 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2004 Ciao,ho cambiato il c12 (anche se sotto capacimetro risultava buono) m non è cambiato nulla..Ho riscontrato che mancano i 180 volt sul finale video, allora ho provato a cambiare l'elettrolitico che c'è all'uscita dei 180v del trasformatore d'alta tensione, ma non è cambiato nulla..A questo punto sospetto del trasformatore EAT..Che dite?a presto
Elvezio Franco Inserita: 19 giugno 2004 Segnala Inserita: 19 giugno 2004 Prima pero' devi accertarti della r 148 da 27 ohm e del diodo DG1.........oppure hai dissaldato il pin 2 del trafo.
WebRunner Inserita: 21 giugno 2004 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2004 Grazie Elvezio, eseguirò stasera i controlli.Ho tuttavia un dubbio grossolano però:se io controllo direttamente dal trafo la presenza dei 180 volt, con esito negativo, ciò significa certamente che il trafo non fà il suo dovere?A presto Giuseppe
Elvezio Franco Inserita: 22 giugno 2004 Segnala Inserita: 22 giugno 2004 Si , se ci sono i 105 al pin 8 del trafo e quindi la L6 33uH non e' interrotta.
WebRunner Inserita: 20 luglio 2004 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2004 Salve a tutti.Ieri sera, mentre tornavo a casa, scorgo vicino ad un cassonetto, un tv dalle sembianze di un mivar..nell'avvicinarmi, noto che non mi sbagliavo. Esaminandolo più da vicino.. vedo che è un 14 p1!Lo porto a casa, lo apro..Il cinescopio rotto (come cavolo avranno fatto a romperlo non si sà).Controllo un pò il circuito: le tensioni ci sono tutte, i componenti sembrano efficenti.Idea: e se scambio le due schede, quella del mio 14 p1 con questa qui? Risultato: il mio 14p1 funziona alla perfezione! Non è molto gratificante e didattico averlo riparato così, ma daltronde volevo toglierlo dal banco, sul quale c'era ormai da troppo tempo..Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutatoGiuseppe
Elvezio Franco Inserita: 21 luglio 2004 Segnala Inserita: 21 luglio 2004 scorgo vicino ad un cassonetto, un tv dalle sembianze di un mivar......vedo che è un 14 p1!....... funziona alla perfezione!
Messaggi consigliati