nack36 Inserito: 11 maggio 2004 Segnala Inserito: 11 maggio 2004 Salve a tutti, complimenti per questo forum!!!!Possiedo un tv 14p mivar e da 2 gg che mi fa impazzire, preciso:mi si accende la luce rossa ma quando vado per avviarlo col telecomando mi si spegne tutto, e la luce scompare, dopo averlo rispento e atteso un po all'accensione succesiva si riaccende la luce rossa!!.A questo punto ho cambiato il bc 508, ed il TEAXX (non ricordo) della scheda di alimentazione, ma il prb sussiste, un'altra cosa che ho osservato che controllando col tester le tensioni ai capi della scheda di alimentazione non sono costanti o meglio vanno sempre a diminuire!!, visto che le mie conoscenze nel campo dell'elettronica sono da principiante chiedo perfavore AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO! , preciso di aver smontato e controllato tutti i diodi ed i condensatori col tester, (sempre se è attendibile!!!!!!!!).
WebRunner Inserita: 11 maggio 2004 Segnala Inserita: 11 maggio 2004 ciaoquesto comportamento è dovuto all'intervento della protezione, che hanno i mivar.Se qualche tensione è superiore al normale, allora ecco che il dispositivo interrompe il funzionamento,evitando ulteriori danni..per poi poter riattivare il tvc sono necessari 30 secondi di pausa..Prova a controllare il potenziometro che c'è sulla scheda d'alimentazione, prova a ruotarlo di un pò in senso antiorario (per non fraintenderci, mettiti la scheda davanti: a destra hai il trasformatore, a sinistra l'ingresso 220, il fusibile ecc..Al centro c'è il potenziometro: ruotalo un pò verso sinistra) in questo modo abbassi i 105 volt.Se il tv così parte, allora dovresti procedere nel determinare se il guasto è nel telaio o nell'alimentatore, facendo la prova della lampada (leggi post precedenti)..Comunque per escludere temporaneamente la protezione bisogna mettere a massa un piedino..Ma non ho lo schema e non ricordo qual'è..Ci sarà sicuramente qualcuno che te lo saprà dire..Ciao, Giuseppe
CIMAT Inserita: 11 maggio 2004 Segnala Inserita: 11 maggio 2004 SALVE, sostituisci i 2 condensatori da 100/25 vicino al TEA 2164 e facci sapere.
nack36 Inserita: 14 maggio 2004 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2004 Il prb è stato risolto sostituendo il trasformatore che va al tubo catodico ed il relativo trimer di riga.Grazie tanto per la vostra attenzioneG.Giuseppe
Messaggi consigliati