Ett67 Inserito: 23 maggio 2004 Segnala Inserito: 23 maggio 2004 Salve, sono nuovo del forum e spero ti riuscire a trovare un aiuto.Il mio problema consiste in un mivar tipo 28 s1 completamente spento,unico segnale il ticchettio del Tea 2164,i tentativi sono stati nell' ordine:testato il Bu finale d'alimentazione testati i diodi posti sull'alimentatoresostituito il Tea 2164sostituiti i condesatori elettroliticiho provato il T1 il T4 e il finale orizzontale ho provato ha sconnettere il giogoho scollegato l'alimentatore dal circuito,ponticellato il piedino tre del 2164 e noto che mentre il 148 e il 12 volts sono normali e totalmente assente il 24 volts........è normale?ho sconnesso anche il Tuner per vedere se era lui ma niente c'è qualcuno che puo aiutarmi?
Elvezio Franco Inserita: 24 maggio 2004 Segnala Inserita: 24 maggio 2004 Ciao,scollega e misura R 407 - 220K 1W e R 408 - 33K -2 W.
Ett67 Inserita: 24 maggio 2004 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2004 Ciao Elvezio,grazie della risposta,una cosa però R 408 e 33K anche sè effettivamente non ha una bella faccia (la sostituirò),mentre R407 non la trovo neanche sullo schema.Sai dirmi dove si trova?, e volevo chiederti anche è normale che provando l'alimentatore a banco manchi completamente il 24 volts.Grazie e a risentirci.
Ett67 Inserita: 26 maggio 2004 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2004 Problema risolto sostituito il C 413 il televisore e ripartito regolarmente, grazie a tutti per l'aiuto.P.S. Per Elvezio,non sò perchè,credo che sia una versione diversa di alimentatore,ma benchè ci sia la previsione R407 non è installata.
Elvezio Franco Inserita: 31 maggio 2004 Segnala Inserita: 31 maggio 2004 Ciao,lo schema che ho guardato e' il TV 3501/1 e la R407 e' in parallelo al C413 che e' quello piu' grosso nell'alimentatore........ma non li avevi cambiati i condensatori?....... La R408 e' quella che fornisce i 12 V. al TEA2164....resistenza di start.Le tensioni dovresti averle con un carico collegato(lampada sulla 148V.Ciao.
Ett67 Inserita: 3 giugno 2004 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2004 Si,tutti tranne uno che in quel momento non era disponibile, e che provandolo funzionava perfettamente o almeno credevo visto i risultati,come capita spesso a mè,l'unico componente che non hai è quello che ti crea problemi.Ciao
Elvezio Franco Inserita: 4 giugno 2004 Segnala Inserita: 4 giugno 2004 L'unica prova strumentale che puoi fare su un condensatore e' la sua apertura o corto.Anche misurando con capacimetro non puoi essere certo che sotto tensione svolga le sue mansioni.......etc.....Comunque ora il TV funziona.Ciao.
Messaggi consigliati