axel85 Inserito: 30 maggio 2004 Segnala Inserito: 30 maggio 2004 Ho preso l'impegno di riparare un difetto sul televisore di un amico, ma da quello che pensavo, si è dimostrato un po' più rilevante la cosa; IL TV monta lo stadio TV3801smd con il connettore scart + il finale bf, il tutto va innestato nel telaio base TV3796. Il problema è questo: - Funzionamento normale in TLV (televideo) e in visione programmi tv;- Commutazione A/V, non visualizza, nè riproduce suoni.Ho sentito parlare di alcuni diodi presenti sull'ingresso a titolo di protezione degli IC che potrebbero cortocircuitari, che mi dite?Ringrazio molto Elvezio e mi scuso con lui per non aver risposto fino ad ora. Ora che ho fornito il modello del TV dovrebbe essere ok?=========================================================================A titolo hobbistico ho deciso di realizzare una radio a sintonia varicap molto stabile; mi è venuto in mano il g ruppo telecomando mivar che vorrei utilizzare per la sintonia (e la memoria di 39 canali). Sebbene i segnali video (che non ho capito cosa dovrebbe controllare in un TV), colore e contrasto escano da tale gruppo in forma analogica (sottoforma di tenzione variabile); il segnale volume e della sintonia no. Guardando uno schema mivar ho visto che all'interno vi è un microP I2C bus SDA2083-A018; e che collegando i 2 segnali sda e scl al tuner (IC sda3202) escono i controlli in forma analogica; mi chiedo: mi è sufficiente smontare tale integrato dal tuner e collegarlo al gruppo telecomando? (la memoria per i canali è nel gruppo telecomando giusto??) Scusatemi ma ho provato a chiedere a diverse persone senza esiti positivi.... spero di non apparire male...GRAZIEEE!
Messaggi consigliati