gianni20 Inserito: 17 giugno 2004 Segnala Inserito: 17 giugno 2004 Salve a tutti, questo e' il primo post....., ho proprio bisogno di aiuto!Dopo aver verificato come di norma eventuali corto circuiti ho sostituito il finale di riga che era in corto.il tv e' partito regolarmente in st-by, ma accendendolo con il telecomando si e' spento.Risultato finale di riga nuovamente bruciato!Materiale sostituito : cond da 10nF/2KV sul finale di r iga, cond di filtro dei 120 volt, trasf. EAT.Risultato: fulminati 3 finali di riga!!!A questo punto, vorrei chiedervi: è possibile staccare il giogo orizzontale per verificare se ci sono eventuali cond. difettosi sul circuito, oppure il finale senza carico si riguasterebbe comunque?In questi casi non e' possibile inserire una resistenza o un fuse in serie per riuscire a non bruciare un finale ad ogni prova?GRAZIE MILLE !!!
Elvezio Franco Inserita: 20 giugno 2004 Segnala Inserita: 20 giugno 2004 Benvenuto,Sostituisci anche i diodi D 13 E D 12.Il telaio e' il CS 1066 ?cIAO
Stefan Inserita: 20 giugno 2004 Segnala Inserita: 20 giugno 2004 Un finale di riga in CC così fulmineamente di solito ha una causa piuttosto radicale. Molte cose le hai già fatte in maniera giusta, ti posso suggerire di verificare attentamente eventuali saldature e controllare il pilotaggio della base che se non c'è può causare il danno, anche se di solito non è così repentino come l'hai descritto tu.
CIMAT Inserita: 20 giugno 2004 Segnala Inserita: 20 giugno 2004 Ciao,controlla pure dietro alla piastrina sul giogo dove cè la spinetta ,se ci sono falsi contatti
gianni20 Inserita: 21 giugno 2004 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2004 Grazie a tutti, ma ho bruciato un altro finale!!!Ho controllato i diodi ma sono ok.Il telaio è CS1066.Saldature gia' rifatte.Qualche altro suggerimento? e sopratutto non c'è un sistema per non fulminare un BU ad ogni prova?
ringo Inserita: 23 giugno 2004 Segnala Inserita: 23 giugno 2004 Ciao, io quando lavoro su alimentotori e finali EAT collego sempre in serie all' alimentazione 220V un faretto la cui potenza può variare da 250 a 500W secondo l'assorbimento del tv , conviene scollegare lo smagnetizzatore.Quando all'accensione del tv vedi il faretto accendersi sovente fai ancora in tempo a salvare dei componenti.Buona fortuna Ringo
Messaggi consigliati