Vai al contenuto
PLC Forum

Decesso Mivar 17l1 - COMPLETAMENTE SPENTO

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, complimenti ai creatori ed ai gestori del sito. sono un appassionato di elettronica (molto alla leggera ) e trovo che questo sito sia molto utile anche a quelli che come me avvicinarsi a questo mondo.

Vengo al punto :mi hanno regalato questa tv e vorrei provare col vostro aiuto a ripararla: nessun segno di vita a parte la smagnettizzazione

Ho provato a controllare le tensioni sul connettore 4 sono tutte piu’ basse di quelle indicate:

102V misuro 17- 20 V

24 V misuro 1,2V

11V misuro 0,5V

Se stacco il connettore dal telaio e misuro le tensioni sull’alimentatore son sempre piu’ basse :

102V misuro 80V

24V misuro 0,3

11V misuro 10

Qualcuno puo’ darmi qualche indicazione ? grazie anticipatamente a tutti CIAO

Inserita:

ciao e benvenuto!

Innanzitutto se stacchi il connettore non puoi misurare le tensioni in modo corretto se non hai un carico sull alimentatore.

Se misuri quelle tensioni con il connettore attaccato significa che hai un sovraccarico nel telaio.

Potresti iniziare a fare una prova e cioè stacca il connettore e collega una lampada da 80 watt ,un filo sulla 102v e l altro filo a massa e dicci un pò cosa misuri.

Se la lampada si accende significa che l alimentatore è buono e le tensioni dovreste misurarle piu o meno in modo corretto, se la lampada non si accende hai qualche problema nell alimentatore , in quel caso controlla gli elettrolitici nel primario ed il tea , spero di essere stato chiaro e di aiuto ciao e buon lavoro

Inserita:

salve,prova per prima cosa a sostituire i condensatori elettrolitici vicino al IC .

facci sapere

Inserita:

Grazie innanzitutto per avermi risposto, ho letto adesso i messaggi ma ho già staccato tutti gli elettrolitici della scheda alimentatore quindi non posso fare prove domani li acquisto e vi faccio sapere.

Ciao ;)